[DC Comics] Drop a heart, break a name

Dec 03, 2009 20:34

Titolo: Drop a heart, break a name
Fandom: DC Comics
Beta: cialy_girl
Personaggi: Rose Wilson, Zachary Zatara
Rating: PG
Parole: 269
Prompt: Miss you most (at Christmas time) @ Michi
- Rose Wilson, Zachary Zatara (Eddie Bloomberg) - “Sei venuta a cercare me? Tra tutti?” “Tra tutti chi? Non c’era molta gente a cui importasse davvero di lui. Sta a noi.” @ Gomitoli di Lana
Note: Titolo da Sugar, we're going down dei Fall out boys
Disclaimer: No mio no lucro sì divertimento.


Non che possa più permettersi sentimenti frivoli o, peggio, che la rendano debole - non che l’abbia mai potuto fare, puntualizziamo -; quindi è stupido ritrovarsi la notte di Natale a guardare di sottecchi Zachary Zatara chiudere l’ultimo spettacolo della serata in maniera sensazionale, da dietro le quinte.
Quando rientra, stanco e con l’aria fin troppo esausta, che non si può imputare certamente solo ad una giornata di lavoro, Bunny gli va incontro per fargli notare l’ospite. Zach alza lo sguardo verso di lei ed è sinceramente stupito di vederla lì, ma la motivazione è talmente palese che non le domanda nulla di sciocco; si avvicina e le chiede se ha voglia di parlarne.
«Non lo so, Zach. E tu?»

Hanno ordinato cinese - beh, Bunny lo ha fatto - e adesso sono nel camerino del mago a mangiare, chiacchierando di roba inutile per tenere la mente occupata prima che il vero discorso venga tirato in ballo. Ci sarà da soffrire per entrambi e non sono preparati a dovere, per questo.
«Perché sei venuta a cercare me, Rose? Tra tutti?» chiede Zachary, quasi sbottando.
La ragazza non alza lo sguardo, giocherella con il riso.
«Tra tutti chi?» domanda a sua volta, anche lei con un tono esausto, come se fosse appena uscita da una battaglia: «Non c’era molta gente a cui importasse di lui.» si stringe nelle spalle, abbandonando il cibo che comunque le sta dando la nausea: «Sta a noi.» e alza lo sguardo.
Zachary annuisce, sospira, e di nuovo cade il silenzio che sarebbe stato riempito dalla persona a cui più tenevano, se solo fossero stati in grado di salvarla.

challenge: michiru, pg dc: zachary zatara, fandom: dc comics, pg dc: rose wilson

Previous post Next post
Up