World Champions

Jul 13, 2006 17:02

Non ho potuto partecipare ai mega-festeggiamenti post-quatrto titolo come avevo fatto dopo Italia-Germania perché mi trovavo in un rifigio sperduto in Val d'Aosta, e in mezzo a mucche e anziani ho festeggiato in maniera abbastanza soft.

Per rimediare, il 10 sono andato sul Monte Bianco, versante francese (Aguille du Midi, 3847 metri) con bandierone Tricolore, maglia azzurra dei mondiali ufficiale, e codino legato con lacci tricolori. Coincidenza, quel giorno il cielo era di un Azzurro splendido che dall'alto d'Europa dominava il panorama francese XD

Il primo francese che incrocio sceso dalla funivia taglia-confine è un bambino che alle spalle mi dice timidamente "vive la france!" mostrando la maglia della nazionale francese sotto il gilet... gli sorrido e alzo le spalle (non me la sento di inveire su un bambino, suvvia).
Successivamente incrocio una comitiva di giapponesi che si congratula con me per la coppa, qualche altro italiano con la bandiera (ma solo io avevo pure la maglia), il top si raggiunge quando vado a prendere l'ascensorino interno che porta in cima alla guglia, altrimenti raggiungibile solo da scaklatori superesperti. L'ascensorista francese, un ragazzo a occhio un pelo + giovane di me, scuote la testa, sbatte le braccia con rabbia e mi guarda con odio, io gli sorrido di rimando e fischietto un po' di inno di mameli...
dopo non mi voleva più riportare giù, indicandomi come discesa alternativa un bel crepaccio in mezzo al ghiacciaio XD

alla fine gli ho dato una pacca sulla spalla e si è deciso a d accogliermi nell'ascensore, dove nel frattempo un altro bambino comincia a dirmi di tutto, evidentemente anche qualche parolaccia dato che il padre lo riprende.
Previous post
Up