il mio compleanno, lo festeggerò sabato 9, in anticipo, perchè fare la festa la settimana di ferragosto è sempre più un fastidio che un piacere....anche se, è da un pò che non lo festeggio....sono felice di offrire la cena ai miei amici. Prima di tutto festeggio 35 anni....un bel traguardo...se penso che sono a metà tra i 30 e i 40...e questo mi spaventa un poco....quindi, meglio passare questi giorni in compagnia, con le amiche di una vita....tutte amiche che hanno i rispettivi fidanzati, quindi, devo offrire pure a loro ç__ç il mio portafoglio piangerà, me lo sento XD Purtroppo, ho dovuto fare delle scelte....è triste dirlo, Anto e Carla mi invitano sempre a cena e io non sapendo cucinare non ricambio mai....Nadia lo stesso....il suo compagno fa delle cene spettacolari .... ho contato che saremo circa 12 persone....e non ci sono tutte....!!!!! Ho tenuto fuori due persone amiche importanti, ma non posso invitare solo loro e lasciare dietro i loro compagni.....ma come faccio??? è da maleducati sia non invitarle che invitare solo loro tralasciano i loro compagni....mi sembra di cattiva gusto in entrambi i casi.
Ieri, sono andata in libreria *si, sembra strano ma pure io leggo, chi l'avrebbe mai detto, vero???*
e ho preso un pò di libri di Agatha Christie....perchè ultimamente sono fissata con i gialli, ma quelli classici, quelli con Poirot e Miss Marple .... che meraviglia!!!!
E, senza farlo a posta, ieri stavo finendo di leggere uno dei libri di Jeeves e Mr Wooster , e toh salta su che Zia Dahlia legge i libri di Agatha Christie....solo che a differenza di lei, quando sono nervosa non li lancio contro i soprammobili che si trovano sul caminetto...primo perchè non ho il caminetto, secondo perchè ci tengo ai miei * ciapa puer
Ho scoperto che negli anni 90 in Inghilterra avevano fatto una serie tv tratta dai libri di Wodehouse....peccato che non è stata tradotta in italiano ç__ç potrei pure guardarla in inglese, ma non ci provo neanche, è un inglese troppo difficile, faccio fatica anche solo a capire una puntata di Arashi ni shiyagare tradotta in inglese, figuratevi una serie ambientata nel dopoguerra O__O
Adesso leggo i libri e mi immagino i personaggi con le fattezze di questi due:
Li riconoscete???
Uno è il nostro Dottor House alias Hugh Laurie, ovviamente lui fa la parte di Wooster XD ha la faccia da indiota quanto bastava ai tempi.
L'altro è Stephen Fry .... dallo sguardo intelligente si capisce che è il maggiordomo Jeeves.
Che meraviglia: