Ma allora i pc sono il Male?!

Oct 17, 2011 18:06

Sono ridotta al computer fisso che ora è di proprietà di mamma perché il mio portatile ha improvvisamente deciso che Internet gli fa schifo, che io acceda con Firefox, Explorer, Chrome o che so io. Questo di mamma è stato il mio ex primo... anzi, no, secondo computer. Non è lento come mi pareva che fosse quando lo confrontavo con il notebook, quindi, insomma, per ora va bene - a parte che non riesco a scrivere in modo fluido come prima e mi trovo a pigiare più volte il tasto "cancella", roba che non mi accadeva più dall'era preistorica, tipo, però vabbé. Per ora mi accontento.
Il vantaggio di non avere un pc che mi distrae: riuscire a concentrarmi di più sulla scuola. Riesco addirittura a studiare in anticipo per i giorni d'interrogazione, e mi rimane persino il tempo per un pisolino se ne ho voglia. Cose fantascientifiche fino all'anno scorso. Mi faccio addirittura i prospetti settimanali, così arrivo a casa e dopo aver mangiato, dato che senza pc funzionante non ho nulla da fare e mi sento a disagio ad usare il fisso in sala come ora (mi sento un po' spiata in realtà... una cosa che odio), apro il diario, guardo il prospetto e dico: "Ok, ora studio questo e faccio quest'altro".
Roba fantascientifica, davvero. Consegno addirittura le tavole in tempo, come oggi!

... Tutto sto post per dire che sto bene e che, per colpa dell'assenza del portatile, non ho nient'altro da fare che studiare. O andare al cinema - a vedere Cowboys & Aliens, ad esempio, con mio padre come ieri pomeriggio. O uscire con il mio gruppetto - sì, ho finalmente una parvenza di vita sociale fuori dal Web, incredibile. O pensare di "pittarmi" le unghie - sì, me le sono fatte crescere finalmente, miracolo! - però mi manca l'acetone in caso sbaglio e mi pitturo la mano, hahaha. O leggermi un libro che non sia per scuola.
... Uhm, tante cose. Quindi, in realtà... i pc sono il Male...?

chit-chat, lol moments, oh shit, che sfiga!, dubbi amletici, boiate, news, scuola, !real life, !buoni propositi per l'anno nuovo, aiuto!, che delirio!

Previous post Next post
Up