Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2

Jul 21, 2011 14:35

Perché tutti stanno parlando di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 e io no?
Oh bé, tanto sono d'accordo con la maggior parte, penso.

» Rickman è un figo e Piton è in assoluto il personaggio meglio riuscito dell'intera saga (come non citare la scena in cui abbraccia Lily, eh? Come?! Oppure la scena in cui è con Silente che gli chiede: "Non dirmi che ti sei affezionato al ragazzo, ora?", NOOOOO, certo che no, e lui gli fa vedere il suo Patronus. IL PATRONUS. UNA CERVA. E lo sguardo di Silente, allucinato: "Lily... Dopo tutto questo tempo...?" "Sempre." SEMPRE, SILENTE, SEMPRE. Grande Severus, grande. E come non ci si può commuovere alla sua morte, eh? Che finalmente dice a Harry quello che gli hanno detto tutti, "Hai gli occhi di tua madre", con quella voce sofferente OH GOD.)
Da domenica sono fan della coppia Severus/Lily, lo ammetto candidamente.

» La scena Harry/Voldemort. La tensione data dallo SLASH di quel momento. Dai. DAI, per piacere, NO. E la lotta aerea? (pffffff, lotta, ahahah).

» La morte d Bellatrix. Ammetto di aver esultato (nonostante io trovi che l'interpretazione della Carter di un personaggio così sia magistrale, eh), ma forse rispetto al libro è decisamente ridicola: non mi sembrava che esplodesse, addirittura.
La morte di Fred e Colin. Mi sono messa a piangere: Fred morto ce l'hanno buttato lì così, to' guarda è morto-mi dispiace tanto-passiamo avanti; e Colin, poi, morso e ucciso da Fenrir Greyback (si chiama così il lupo mannaro, no?). Che tristezza...

» "No, scusi professoressa, ci da' addirittura il permesso?" "Sì, Neville" "Cioè...? BOOM?" "BOOM!".
Il BOOM della McGranitt! Come non parlarne? E' stata stupenda, non è mai stata così divertente forse. Così come quando fa l'incantesimo Piertotum Locomotor: non so se nel libro c'è, come già detto non l'ho ancora finito di leggere, ma quando si è girata e ha fatto l'incantesimo credevo che invece stesse chiamando un tizio chiamato PIERO TOTUM! Giuro! Per questo poi quando dice a Molly (faccia impagabile, la sua XD) che ha sempre voluto fare quell'incantesimo sono scoppiata a ridere!

» Neville. E' dalla Parte Prima che ho cominciato ad adorarlo sempre di più, davvero.
A parte quando chiede alla McGranitt quella cosa lì del BOOM, che poi si capisce dopo cosa intende, io sono morta ogni volta che entrava nell'inquadratura.
Vogliamo parlare di quando urla a Harry che cerca Luna per dirle che è pazzo di lei? (WTF, so che non c'è nel libro, ma improvvisamente mi sono trovata a shippare la coppia!)
Vogliamo parlare di quando "affronta" e prende per il culo l'esercito che vuole passare dal ponte per arrivare a Hogwarts?
Vogliamo parlare della sua faccia quando lo scudo di Hogwarts si rompe e suddetto esercito lo insegue?
Vogliamo parlare del suo "E' andata bene..." finale?
VOGLIAMO PARLARE di quando viene sbalzato via da zio Voldy e si risveglia (per modo di dire) in Sala Grande e, to'-la-spada-di-Grifondoro-to'-la-battaglia-to'-misentounpo'rimbambito e uccide Nagini?
Ecco, l'ho fatto. Non ci sono parole per descrivere quelle scene, quindi ho tentato con le domande. XD Adoro Neville.

» Il bacio Ron/Hermione, la fine, Diciannove anni dopo, i figli e Teddy-che-non-vedremo-mai.
Il bacio: totalmente alla cavolo. Carino, sì, ma totalmente alla cavolo. E mano male che Emma Watson, rispondendo a una giornalista ("Hai preferito baciare Daniel Radcliffe o Rupert Grint? Ti piacerebbe baciare Tom Felton?" WAAAAAA XDDDD per l'ultima parte, yay!), ha detto che ha preferito baciare Daniel (e, coff, diciamo che ha guardato tutta rossa Tom e, hihihi, lui pure era tutto rosso e ridacchiava, eheheheh *deficente-mode*)
La fine: nella sala del cineteatro dove sono andata c'è stato un coro di NO quando la gente si è accorta che il film non era finito lì! Non mi meraviglio più di tanto, ma mi è venuto da ridere XD Che poi, mi sono piaciute le facce di Ron e Hermione quando Harry ha spezzato la bacchetta di Sambuco (che, lo so, nel libro non la spezza: la "restituisce" a Silente), ammetto.
Il Diciannove anni dopo: meglio non parlarne, il Trio faceva davvero pena (e povera Ginny, davvero). Una nota di merito va a Albus Severus Potter e ai suoi MAGNIFICI occhi, che nemmeno a dirlo non sono verdi - ma non importa, lui è carinissimo lo stesso ♥ Certo, il doppiatore però potevano sceglierlo meglio... all'inizio pensavo di essermi sbagliata e che in realtà lui non fosse un lui, ma una lei - e quindi Lily Luna. Va bé, lasciamo perdere ♥ (XD)
Mi spiace che non abbiano fatto vedere Teddy: l'attore che doveva interpretarlo secondo me era davvero azzeccato.
E un hurrà finale per il platinato-e-laccato figlio di Draco, yeah!
Non oso immaginare se Yates avesse accettato la scena con loro invecchiati digitalmente, cosa sarebbe successo... Meglio non pensarci, va' ♥

chit-chat, addio infanzia, harry potter e i doni della morte, che tristezza!

Previous post Next post
Up