Piccola riflessione, prima: ho sempre ritenuto di essere una pessima disegnatrice, nonostante io faccia il liceo artistico. La mia passione per il disegno esce fuori solo quando il soggetto mi attrae, mi irretisce, mi sfida, come facevano senza saperlo le statue classiche che ci costringono a copiare durante le lezioni al primo e secondo anno di liceo. Da quando ho cominciato il liceo artistico, poi, i miei genitori hanno notato una cosa importante: non disegno più per me. I disegni per scuola occupano talmente tanto del mio tempo che, alla fine, dopo essere tornata a casa dopo sette ore estenuanti, toccare anche una sola matita colorata mi disgusta. E non dovrebbe essere così, lo so, ma disegno già per sette ore (persino mentre cazzeggio!), volete farmi riposare almeno a casa?
In pratica: non disegno più da un bel po' di tempo, ma ogni tanto riesco a riprendere in mano una matita. QUESTO è quello che ne esce, e volevo mostrarlo perché dopo un tempo infinito sono finalmente riuscita a fare qualcosa per me...
Daisuke Niwa, da DNAngel
Non fate caso al mento troppo appuntito e all'orecchio squadrato! O_O XD
Per la cronaca: io *amo* (e ci tengo a sottolineare che "amo" è un eufemismo, eh) gli schizzi. Amo più gli schizzi che il disegno finito, davvero, a meno che il disegno finito non sia *veramente* meraviglioso.