May 20, 2012 14:23
Non so se avete saputo, ma questa notte (intorno alle 4 del mattino), c'è stato un terremoto di magnitudo 6.0 nel Ferrarese (per i più caproni: parliamo di Emilia Romagna :D).
Sono morte 7 persone.
Io sono andata a letto alle 7 del mattino, e vengo svegliata da mio fratello intorno alle 11:30 che mi dà la notizia.
Ovviamente me ne frego finchè di tratta di terremoto (occristo sono uguale a mia madre °_°), ma quando sento FERRARESE scatto in piedi.
La cosa mi riguarda da vicino questa volta. I miei parenti da parte di mamma, stanno tutti là!
Ferrara, stranamente, ha avuto danni, ma molto leggeri.
I miei parenti sono tutti vivi e vegeti, le case sono perfettamente integre e, a parte qualche soprammobile caduto per terra, non hanno avuto problemi (vabbè, con gatti e cani è ovvio che abbiano avuto problemi. Si spaventano un sacco °_°).
Quello che voglio chiedervi, non è se potete fare donazioni attraverso sms, chiamate o simili. Ma se potete fare un minuto di silenzio.
Sono morte 7 persone, e una era una tedesca venuta per motivi di lavoro.
Quindi, anche se non potete fare un minuto di silenzio, rivolgete un pensiero.
Grazie.
PS: Ieri sono andata alla veglia a Piazza del Pantheon per la ragazza di 16 anni morta a Brindisi per colpa di una bomba. Anche qui, vi prego, vi chiedo un pensiero. Perchè, e cito, "a 16 anni, a scuola, si dovrebbe morire solo di noia."
PPS: Si sto piangendo come una scema per la gioia del fatto che i miei parenti siano vivi. Sembrerò stronza, sarò egoista, ma in momenti come questo non riesci a pensare ad altro.
PPPS: Ieri stavo per scoppiare a piangere alla veglia per la ragazza di Brindisi. Non so il motivo, ma mi sono commossa a vedere centinaia di persone venute per lei (e ovviamente, per dichiarare la guerra alla mafia). :)
........................................