Baby Doll + Kate Morton

Nov 26, 2010 23:39

Proprio qualche minuto fa, ho letto una recensione di "Baby Doll" di Sharon Carter Rogers. All'epoca dell'uscita del romanzo non me ne sono interessata perchè la copertina non mi ispirava (sì lo so, dovrei leggere le trame e non fermarmi alla copertina ma vabbè... xD). Ora dopo aver letto la recensione mi sono convinta ad aggiungerlo alla wishlist!

Copertina ↓


Trama → «Non sono né un angelo né un demone. Non sono un fantasma come a molti piace credere. Sono un’anima errante, qualcosa che Dio ha creato nel tempo libero e poi ha dimenticato ai confini della realtà.»
Le anime erranti sono creature sovrannaturali, angeli custodi in grado di legarsi psichicamente ad alcuni esseri umani prescelti. Uno di loro, Boy, sta aspettando raggomitolato sulla tomba del suo ultimo compagno umano, e non è libero di muoversi fin quando non passerà qualcuno in grado di vederlo. Nella stessa gelida mattina di febbraio, Baby Doll, la figlia adottiva di uno spietato boss, si trova al cimitero per i funerali del patrigno, circondata da poliziotti e guardie del corpo, e quando i due s’incontrano tra loro si crea un’intesa inspiegabilmente forte. Messi alle strette dall’organizzazione mafiosa che li insegue, Baby Doll e Boy lottano per salvare la stabilità del mondo e afferrare la natura del loro rapporto. Mentre Baby Doll non ha idea di chi siano i suoi veri genitori, perché ha trascorso tutta la vita come un animale in gabbia, Boy non riesce a comprendere il legame che lo unisce alla ragazza. Ma le persone e i dilemmi che dovranno affrontare li porteranno a scoprire che non tutto di quanto si è perso non può essere ritrovato...

*****
Cambiando argomento, una scrittrice che mi piace molto è Kate Morton ("Ritorno a Riverton Manor" e "Il giardino dei segreti") e proprio oggi ho ho saputo che a maggio 2011 verrà pubblicato il suo terzo libro: "The Distant Hours". Non vedo l'ora, e qui potete vedere il booktrailer!

acquisti, sharon carter rogers, kate morton, libri

Previous post Next post
Up