La lettrice bugiarda

Oct 10, 2010 18:26

E siamo arrivati all'ultimo libro: "La lettrice bugiarda" di Brunonia Barry. Questo romanzo è stato stampato in proprio dall'autrice e in due settimane è andato esaurito grazie solo al passaparola dei lettori! Ora è edito da Garzanti ed è già diventato un bestseller!

Copertina ↓


Trama → Due nomi per la protagonista che poi non è una, ma due, perché ha una gemella che si chiama Lyndley. O meglio, aveva una gemella che si chiamava Lyndley, o forse si chiamava Lyndsey come dice la pietra tombale? Perché Lyndley si è suicidata e l’immagine di lei con camicina da notte bianca e capelli al vento, in piedi sulla scogliera, ritorna di continuo negli incubi di Towner che, dopo la morte della sorella, è stata ricoverata a lungo in un ospedale per malati mentali e ha scritto un diario come terapia per la sua guarigione. Tutto questo è successo quindici anni fa ed ora Towner, che da allora ha vissuto in California, è ritornata a Salem perché è scomparsa Eva, la nonna che è stata per lei quasi una madre. La ritrovano annegata: incidente? Suicidio? Omicidio?
C’è molto del romanzo ottocentesco ne “La lettrice bugiarda”, opera prima dell’americana Brunonia Barry. Legami famigliari complicati, per prima cosa, pare proprio che tutte le figure siano sdoppiate: nonna Eva era la seconda moglie del nonno Whitney e madre di zia Emma, sorellastra della madre delle gemelle. Le bambine erano state separate alla nascita: una, Lyndley, era stata "regalata" ad Emma che non poteva avere figli.

Sito →  "La lettrice bugiarda" - Garzanti editore

acquisti, brunonia barry, libri

Previous post Next post
Up