Jul 05, 2018 12:31
l'ufficio è una lattina arroventata, io ci sono dentro, e nei fumi della congiuntivite allergica mi immagino Munari vestito da cosmonauta che ondeggia nel blu (dipinto di blu).
al primo giro di accordi la settimana ha già rivelato due mezze perle: uno spritz (vero) costa nove-sterline-nove, ma se chiedi uno spritz senza specificare, in un tripudio di barbarie, per tre sterline e cinquanta pence ti arriva una brodaglia di rosé e soda (rosé, capite) che ti fa sentire sporco dentro.
questo, e il nuovo film di Debra Granik è da cinebrivido. nota per me stesso: chiedi a M., casomai ci potesse scappare una recensioncina.
poi, mentre sorseggiavo la spritz-brodaglia al tavolino nel cortile di Summerhall, si è palesato un gentiluomo mediopanza, che saltando dritto in medias res ha intavolato tutta una conversazione sulla storia delle arti e delle scienze, concludendo con un invito a visitare la sua personale biblioteca, incastonata, pare, dalle parti della vecchia scuola veterinaria. seguiranno aggiornamenti.
dreaming coffeine