... o quasi.
Ieri son ripassata su
questa pagina per caso. O quasi.
Ci sono molte mie colleghe su FB, illustratrici e non, che hanno cominciato a farlo, anche se in maniera discontinua (vanificando però così il senso della sfida), e da un po' pensavo di farlo pure io.
Ieri, senza starci a pensare su più di tanto, mi sono iscritta e alla sera, tornata dal Suq, ho postato su Instagram la prima fotina.
(sperando che
falena84 non mi uccida :D ma il suo era un faccino troppo bello per non utilizzarlo)
In realtà il senso della sfida (per come la vedo io) non è tanto quello di esser felici, quanto quello di costringersi a fermarsi durante la giornata e trovare 10 minuti per noi stessi... per qualcosa che in quel momento ci ispira, ci rende allegri, ci motiva.
Dubito che si possa davvero essere *felici* -ma chi è che lo è davvero- ogni giorno della vita.
Però di sicuro riuscire a trovare qualcosa, seppur piccola e insignificante nella propria giornata, che valga la pena di serbare, sforzarsi anche in quelle giornate dove tutto gira storto e dove vorresti solo rintanarti sotto le coperte... beh, spero che mi serva come spinta a.. boh. A non mugugnare come mio solito e a non vedere sempre tutto nero.
Come social ho scelto Instagram perché è veloce e leggero e perché mi da la possibilità di postare anche su FB e Tumblr con un semplice clic.
Come primo soggetto qualcosa che mi da sempre un'infinita gioia: passare del tempo con le amiche. In questo caso a mangiare (le due cose vanno sempre a braccetto come noterete).
In effetti credo che il cibo sarà uno dei protagonisti fissi di questa sfida :D
piccolo appunto: quella ritratta nella foto è una cheesecake ai mirtilli che doveva essere divisa in due tra me e falena. Ma dopo aver dato due sbocconcellate, la mammina mi ha lasciato l'onore di papparmela tutta.
Dire che ero in botta da cibo non rende... anche perché prima mi ero fatta fuori la P'lov di Pollo russa, con riso e verdure, prima ancora 5 panzerotti senegalesi e prima prima ancora del Chapati con 6 frittelline di ceci e spinaci.
Il tutto innaffiato da una birra russa.
Felicità = morteh per troppo ciboh!
*_*