Come immaginavo, riprendere in mano gli acquerelli dopo quasi trent'anni, ha lasciato il segno. O meglio, non ha lasciato proprio niente, in quanto non ricordavo nemmeno come si tenesse in mano il pennello.
Tutto ciò mi ha un po' abbacchiata, non che pensassi di riuscire a fare chissà che... ma come dice qualcuno, se sei lì che pacciughi e fai casini, significa che *almeno* stai facendo qualcosa.
Il secondo tentativo, fatto quasi senza pensare, ma solo per vedere se l'inchiostro seppia resisteva all'acqua - sì, resiste :D - è uscito fuori quasi guardabile.
Certo, ha aiutato il fatto che fosse un disegno piccino (sono due
ACEO card), e un primo piano dove più di tanto... beh, non puoi far casini (che comunque ho fatto, ma vabbè). A Natale, sperando di avere dei giorni di riposo, cercherò di riprendere la mano.
Devo ringraziare il progetto *Secret Santa Scarabocchioso*, organizzato da un paio di illustratori che mi hanno invitata a parteciparvi, se ho ripreso in mano gli acquerelli. Ero tentata di rifiutare, in quanto mi sono subito intimidita da alcuni nomi all'interno del gruppo - alcuni illustratori bravissimi che seguo ormai da anni su FB e Deviant Art - ma per una volta tanto ho deciso di buttarmi (mòòòòòò), di non pensare e fare solo quello che mi veniva meglio.
Il risultato sono stati giorni di puro divertimento, di pacciugamenti, di esperimenti, tagli sulle dita, brillantini nel naso, scottature da colla a caldo, e circa 150 foto. :D
Che vi posterò questo fine settimana, se riesco ad organizzarmi.
Dove scappate? Mica le posto tutte!!!!
Domattina intanto vado a spedire il paccone di roba, fatta per la mia *bambina* di Natale. Quest'anno mi sento tanto un elfetto laborioso!
^_^