Just a quick update for those who are following this story in Italian. These are the chapters so far (translation soon to come):
Prologue Chapter one - Michael Corleone Chapter two - Angelo Bontate Chapter three - Apollonia Bontate Chapter four - Don Tommasino EDIT: I just added the fourth chapter. It seems this story just claims to get
(
Read more... )
Appena l'avrò letto tornerò a commentare! :)
Reply
Reply
Ok, scusami per le faccine lacrimose, il racconto in realtà è sempre più fascinoso, e non vedo l'ora di leggerne il seguito!
Reply
Ah, ho appena aggiornato il capitolo successivo.^^
Mi fa un piacere immenso che tu stia leggendo questa storia!
Reply
Reply
Anch'io ho cominciato a scriverti un'email (con, tra le varie cose, il commento a quella storia bellissima che mi hai inviato), e spero di spedirtela quanto prima. In questi giorni é stata tutta una girandola d'impegni, ma per fortuna ad Ottobre mi rallenterà un pò il ritmo.
Grazie ancora. Ti abbraccio.
Reply
Ho letto anche il nuovo cap. of course... *cuddles Angelo*
Ammetto che le mie parti preferite sono sempre quelle legate alla personalità e ai "travagli" psicologici dei due puccini (scusa se uso questo termine per Michael e Angelo *blushes*); tu sei bravissima a rendere tutto il background culturale/sociale Flo, e devo ammettere che "l'ambientazione mafiosa" mi terrorizza alquanto, xciò io mi concentro più che altro sulle relazioni tra i personaggi! ^^
Casomai non si fosse capito, lo intendevo come complimento ♥
*hugs*
Reply
Non so, forse é la contrapposizione tra la bellezza mozzafiato di un'isola come la Sicilia, e questa sotto-cultura si é sviluppata lì nel corso dei secoli, che altro non é che l'esasperazione alla massima potenza di valori, poi, prettamente italiani: l'attaccamento e la lealtà alla famiglia, l'onore sopra ogni cosa, la diffidenza congenita verso lo "straniero", l'orgoglio,ecc..
Ecco, forse é proprio questa "esasperazione" che mi affascina. Che cosa le ha dato vita, perché?
ok, ok, ho capito. La pianto.*grins* ;)
Reply
Leave a comment