Pensieri politici... o di vita, semplicemente.

Feb 25, 2013 23:34

Io non sono una persona attaccata 24 ore su 24 alla politica, non ne parlo spessissimo e non è il mio centro di studi, ma non ci vuole uno scienziato per capire la merda che è successa nelle ultime 24 ore.
Premetto e chiarisco subito: ho idee ben chiare, ho votato, ed ho votato sinistra perché mi sono riscontrata di più nel loro programma e perché da quando ho cominciato ad avere delle opinioni proprie ho capito che non potrei certo essere di destra o centrista.
Ma destra, centro, sinistra a parte: PDL. Really? ancora? ANCORA??? dopo che lo abbiamo buttato fuori dal Governo, dopo che abbiamo fatto una figura di merda EPICA col mondo, ancora riesce a vincere nelle regioni. La destra col PDL e la Lega.
Ditemi che è un brutto sogno.
Svegliatemi.
Vi prego.
E Grillo: ora tutto rispetto per le ideologie altrui ma io sinceramente non capisco come si possa anche solo permetterci di votare un Grillo durante un periodo così delicato. Apriamo gli occhi e vediamo che siamo ad un passo del declino, tra Grecia e Spagna. Ma la storia non insegna niente e neanche i telegiornali a quanto pare.

Quindi mi chiedo: qual'è il mio futuro? Sono così sconfortata, l'idea che l'Italia preferisca una massa di cialtroni urlatori, di promesse vuote, di populisti, mi fa deprimere. Vivo in un paese dove sono negati diritti, dove la gente vota ancora deficienti votati e rivotati, dove ci si lamenta ogni giorno ma non si fa niente per risollevarci e l'unica meta per noi giovani è andarcene: e c'è chi può e chi non può, per motivi personali magari.

E mi sento male a pensare che DI NUOVO l'abbiamo presa nel culo.

Good Job ItaliaNI.

Autocitandomi: "A volte penso che gli Italiani ci godano nel farsi inculare. Bene, se vi piace tanto pigliarlo nel culo senza vasella, perché siete omofobi?"

E vediamo il lato positivo: almeno nella mia regione (toscana) la maggioranza è stata molto netta e del centrosinistra.

depressione, varie, politica

Previous post Next post
Up