The Pirates! | Intro post.

Jun 21, 2014 23:31

Benvenuti, signori cari, al nuovo gioco dell'estate della grande famiglia di landedifandom. E' un gioco sciallissimo sia per noi che per voi, ed allo stesso tempo riesce ad essere anche una delle ambientazioni più fighe e complesse che abbiamo mai partorito. Speriamo che possiate divertirvi partecipando. Nel mentre, sedetevi comodi e preparatevi all'arrembaggio, gli Sky Pirates stanno arrivando ♥



Rulebook | Lascia un prompt | Posta un fanwork | Segnala un fanwork | Diventa uno Sky Pirate/un Agente di Floatland Yard
Prompt Avventura | Prompt Ambientazione | Prompt Cacciatesoro | Prompt Indagine | Prompt Intermezzo
IMPORTANTE: Prima di gettarvi a capofitto nella follia, leggete il regolamento sul minisito dedicato all'iniziativa e le varie pagine di approfondimento dedicate alle valute di Terra #317 e ai tipi di prompt che incontrerete sulla vostra strada. Se, una volta letto tutto con attenzione, avrete altre domande, postatele pure nel thread DOMANDE?. Qualsiasi domanda postata fuori da quel thread sarà al 99,9% ignorata.

Terra #317, 2014
Upper London fu la prima Città Flottante a superare il milione di abitanti, nel lontano 1999: due anni prima, il Trattato di West Ham aveva avviato il progressivo spopolamento della superficie terrestre e la sua trasformazione in un enorme parco naturale; da allora le bellezze naturali del pianeta sono state in gran parte ripristinate, lasciando aree controllate e difese dalla natura selvaggia come posti ricreativi per i turisti che vengono dalle Città Flottanti.

Il capolavoro di avioingegneria che è Upper London non ha rivali nel mondo: decine sono le Città Flottanti che sorvolano la superficie terrestre ad altezze variabili tra i sessanta e i centodiecimila chilometri dal suolo, ognuna ospitante dalle cinquantamila alle cinquecentomila persone; a centinaia si contano le Isole Flottanti, che riuniscono le comunità più piccole. Ma sotto al Big Ben si riunisce un decimo della popolazione britannica, un centesimo di quella dell'Impero, un millesimo della popolazione sopraterrestre. E a reggere Upper London ci sono quasi cinque chili di Sidereon, il minerale proveniente dagli spazi profondi che da un secolo ha stabilito la definitiva superiorità dei motori a vapore e a elettrovapore su quelli a idrocarburi.

Quest'anno la popolazione londinese si prepara ai grandi festeggiamenti organizzati dalla regina Vittoria III, che celebreranno il suo Giubileo d'Argento alla guida dell'Impero britannico, nonché il raggiungimento del secondo milione di abitanti - ancora una volta per prima. Tuttavia, la situazione, nella Città come nel resto del mondo, è molto diversa da quella della fine del secolo ventesimo.

Appena ci si allontana dalla City, infatti, sorge una zona grigia tra i confini dei quartieri storici e quelli fisici di Upper London (sebbene questi ultimi siano in continua espansione) che, nonostante il continuo aumento delle forze dell'ordine cittadine, non è possibile controllare e gestire pienamente: commerci di dubbia moralità, decadenza, quartieri malfamati, sopravvivenza al di sotto della soglia del pieno benessere di cui godono i cittadini, creazione e utilizzo di macchinari non registrati all'Ufficio Regolazioni, Brevetti e Invenzioni, complotti di anarchici e di sovversivi.

E, al colmo della sventura, c'è la confraternita locale degli Sky Pirates, un coacervo di contrabbandieri, piccoli e medi criminali, avventurieri quasi onesti, commercianti e piloti di alta velocità, ognuno in possesso di una Steamship o di una flottiglia di navicelle, ognuna dotata di motori ad alta pressione e di una scaglia di Sidereo ottenuta con mezzi più o meno leciti. Sulla bacheca della confraternita ogni giorno ci sono persone disposte a pagare grandi ricompense in cambio di una caccia ad animali rari sulla Terra, della ricerca di tesori nascosti, del pedinamento di un marito adultero per conto di un partner geloso. La regina Vittoria e il governo laburista in carica - unica tra i governi del mondo, ma non è la prima volta che il governo britannico agisce in controtendenza rispetto alla Società delle Nazioni Unite - hanno riconosciuto legalmente gli Sky Pirates nel 2012, consentendo loro di esercitare le loro attività in cambio di un equo pagamento delle tasse e del loro contributo a denunciare i reati a Floatland Yard. Cosa, quest'ultima, che comunque avviene di rado.

the pirates, !iniziative

Previous post Next post
Up