Zodiaco!Challenge | The City Population VS Kan, the Snake.

May 02, 2012 00:56

E' ormai piena emergenza fra le fila dei nostri eroi. I pochi ancora sopravvissuti le stanno davvero provando tutte per cercare di proteggere il mondo e i suoi abitanti dall'apocalisse incombente, ma le numerose perdite rendono praticamente impossibile l'impresa, ed ormai lo sparuto gruppo di combattenti sopravvissuti non può fare altro che nascondersi, demoralizzato, quando, dopo aver messo a ferro e fuoco Pechino, la malvagia volpe Fez si libra nell'aria annunciando il suo futturo ritorno come già il suo predecessore Balam aveva fatto il mese prima.

Contemporaneamente, fra le strade di una terrorizzata Atene si aggira una nuova bestia portatrice di sventura: è Kan, l'enorme serpente, nuovo messaggero apocalittico, pronto a devastare un'altra delle più importanti città europee.

Ce la faranno i nostri eroi, ormai in ginocchio, a sconfiggerlo?



Ed è successo di nuovo ;_; Non siamo stati in grado di sconfiggere la malvagia volpe Fez, anche a causa del grande numero di defezioni che ha, di base, invalidato completamente il modo in cui avevamo organizzato questa challenge. Partendo dall'alto numero di iscritti, avevamo calibrato un wordcount che aumentasse progressivamente col passare dei mesi, di modo che sconfiggere una bestia fosse sempre un tantinello più difficile che sconfiggere la precedente.
Naturalmente, nel momento in cui la maggior parte degli iscritti è sparita nel nulla, i pochi rimasti si sono ritrovati a non poter fronteggiare l'enormità dei wordcount prefissati, e ciò ci porta a qualche cambiamento.

Per sconfiggere il malvagio serpente Kan, dovrete scrivere una storia che, fra i vari avvisi, contenga anche l'avviso Angst. Tutti gli altri avvisi sono naturalmente a vostra discrezione, non avete limitazioni in tal senso. Più semplice di così. XD
Inoltre, per sconfiggere la bestiaccia, a questo round, non dovrete raggiungere un determinato numero di parole, bensì un determinato numero di fanfiction: se verranno segnalate almeno trenta fic che rispettino la consegna, la bestia sarà sconfitta.

Non avete limite di generi, rating, fandom, avvertimenti e robaccia simile. Il form per segnalare le vostre storie è qui, ed è un form a prova di bomba. Se sbagliate a compilarlo, vi daremo in premio un dildo tutto nuovo! Chiodato.
Inutile dire (ma lo diciamo lo stesso, sia mai) che potete partecipare solo se vi siete precedentemente iscritti.
Il codice di verifica è mayocalipse.

Per sconfiggere Kan avete tempo fino alle 23.59 del 29 maggio! Non perdete tempo, alla battaglia!

...bene. Superata quest'incombenza, parliamo un po' fra noi. Quando abbiamo aperto fiumidiparole prima e maridichallenge poi, e quando abbiamo messo le nostre manine con le ditina ungulate su bigbangitalia, sicuramente i miei compari ed io non ci aspettavamo che, nel giro di un paio d'anni o giù di lì, avremmo avuto a che fare con un'utenza così vasta. Naturalmente ne siamo felicissimi, ed anche quando vi berciamo contro non abbiate dubbi: vi amiamo ancora perché esistete ed è grazie a voi che tutto questo ha un perché d'esistere, ma ci rendiamo conto da noi che, giunti a questo punto, un minimo di regolamentazione comune serve XD

Ora, noi siamo molto gentili ed educati e vi vogliamo bene e nonostante la nostra severità ci sembra di essere dei giusti mod, ma ci sono delle robe che ce le fanno girare ad elica, e questo non è bello XD Tipo, ora, anche senza numeri alla mano: alla Zodiaco!Challenge vi siete iscritti in ventordicimila, e siamo giunti ad un punto in cui adesso a scrivere sono sempre i soliti dieci. Come vi spiegavo sopra, avevamo settato delle regole basandoci sul numero delle iscrizioni, e la mancanza di partecipanti nonostante a decine vi foste iscritto ha reso il gioco assolutamente inutile!

Quando vi chiediamo di iscrivervi, lo facciamo perché ci serve sapere chi c'è e chi non c'è, non perché vi vogliamo vedere lì uno accanto all'altro come tante belle statuine. Lo so che a voi fa piacere iscrivervi a migliaia perché così credete di dimostrarci quanto ci amate e quanto siete grati per quello che facciamo, ma vi assicuro che vedere cinquanta iscritti e poi dieci partecipanti effettivi non ci gratifica in alcun modo, anzi, ci complica la vita.

Per questo, da questo momento in poi, vi chiediamo espressamente di pensarci, prima di iscrivervi ad una nostra iniziativa. Non sono obbligatorie! Non vi odieremo, se ne saltate una o due! Non cascherà il mondo se vi perderete una o due striscioline! Per cui, cercate di essere onesti, con noi e con voi stessi, ed iscrivetevi solo quando siete abbastanza sicuri che riuscirete a dare un contributo attivo alla challenge.

Nel mentre, ci siamo ritrovati praticamente obbligati a stilare un mini-regolamento di base, valido per tutte le community del network di landedifandom, di cui potete (leggi: dovete) prendere visione a questo link. All'interno del regolamento si affrontano in pochi punti tutti i provvedimenti riguardanti le iscrizioni e i ritiri dalle nostre svariate iniziative. Copio qui di seguito solo il pezzetto che, sostanzialmente, interessa a questa community per quanto riguarda le iniziative ad iscrizione, rappresentate quest'anno dallo Zodiaco!Challenge, ma gli anni successivi da chissà cos'altro.

Per le iniziative a iscrizione su fiumidiparole, maridichallenge (esempi: Coppa delle Lande, Reality Challenge, COW-T, Zodiaco Challenge) e su tutte le community del network di Lande di Fandom che fanno esplicitamente riferimento a questo regolamento, è permesso il ritiro entro la chiusura delle iscrizioni stesse. È consentito tuttavia il ritiro a iniziativa in corso, nei casi che non siano influenti ai fini della buona riuscita dell'iniziativa e in presenza di problemi di natura tecnica o personale, previa tempestiva comunicazione con l'amministrazione.
Il ritiro successivo a queste scadenze, il ritiro o la mancata partecipazione per distrazione del partecipante o la mancata comunicazione con l'amministrazione verrà punito con il divieto di partecipare all’edizione successiva dell'iniziativa sulla stessa community, in caso di iniziativa ricorrente (es. COW-T), o di partecipare all’iniziativa successiva, in caso di iniziative una tantum.

E questo è quanto. Mi raccomando di prendere visione dell'intero regolamento e di farne tesoro. Lo vedrete comunque spammato nei prossimi giorni sia su maridichallenge che su bigbangitalia, per cui non credo che riuscirà a sfuggirvi XD

Ciò detto, grazie dell'attenzione e buona notte :)

!modpost, zodiaco challenge, !iniziative

Previous post Next post
Up