Salve! Cosa volete ancora da noi?
Salve anche a voi, utenza benevola. Cosa vogliamo? Ma naturalmente succhiare anche l'ultimo brandello di vita fuori dai vostri corpi ormai quasi esanimi ed esangui. Che domande.
Oh. Un'altra community, quindi.
Esatto *O* Non sentite l'emozione pervadervi? Non la sentite crepitare come elettricità attraversando tutto il vostro corpo e rendendo i vostri capelli così crespi e tesi che neanche il miglior balsamo di inserire rinomata marca di prodotti per capelli qui (noi non facciamo product placement) riuscirebbe a domarli? *O*
Probabilmente sentiremmo tutto questo se non fosse l'ottordicesima community che aprite. Sono tutte uguali, peraltro. A che ci serve questa?
Stolti! Pazzi! Dissennati! *flaila intorno, strappandosi le vesti di dosso con disperazione evidente*
squeetalia non assomiglia a niente che abbiate visto nella vostra vita fino ad ora. O meglio, magari assomiglia a qualcosa di già pensato dallo scibile umano, come possiamo noi sapere se qualcuno nel passato, nel presente o nel futuro ha avuto questa stessa idea e tutto ciò creerà paradossi temporali tali da farci sposare i nostri nonni impedendoci di nascere nel presente? No, non c'entra.
Siete i soliti casinisti e non siete in grado di spiegare un accidenti. In parole semplici, cosa diavolo è
squeetalia?
squeetalia (notate quante volte sto ripetendo il nome della community per invitarvi a pigiarla, sono bravissima) è una community di prompt low pressure. Abituati come siete a sentirvi propinare prompt ogni settimana durante i nostri giochi periodici,
squeetalia potrebbe sorprendervi per la sua placidità e bonarietà. Se vi serve un animale con cui identificarla, è il panda.
D'accordo. Come funziona?
● Ogni inizio del mese vi diamo un prompt, che voi potrete interpretare liberamente come vorrete senza neanche bisogno di chiederci se il modo in cui avete pensato di rigirarlo va bene. Andrà sempre bene, credeteci. Abbiamo detto low pressure. Va sempre tutto bene.
● Voi producete quello che volete. No, sul serio. Fanfic, fanart, fanwhatever, tutto. Non avete limitazioni. Andate con Dio.
● Appena avete finito, ce lo mandate. EBBENE SI'. NON DOVETE NEANCHE POSTARE CON LE VOSTRE MANI IN COMMUNITY. Cioè, voi potete postare la vostra storia dove volete, ovviamente (solo dopo la fine del periodo dedicato alla stesura della stessa, però, cioè generalmente il 21 del mese in corso), ma non dovete sbattervi a postarla in community, perché ci pensiamo noi. No, dico. Dovreste amarci e partecipare anche solo per questo.
● A fine mese, se avete partecipato, riceverete una strisciolina per la vostra Culocard, e poi quello che rende
squeetalia diversa da tutto il resto, assieme alla sua panditudine: una fanzine in PDF al cui interno sono contenuti tutti i lavori ispirati al prompt mensile.
...oh. Ma-- cioè, tutto qui?
Be', sì, ma è un sacco di roba figa, se permettete. E poi scrittura low pressure! Cioè, non dovete partecipare per forza! Potete farvi un mese, e poi non farvene centordici, e poi al settordicesimo mese svegliarvi e dire "oh, ma che prompt carino c'è su
squeetalia, spe' che mi ci faccio un giro!" e andrà benissimo! Low pressure! La low pressure è il futuro, gente. Jump on the low pressure wagon.
Va bene! Ok! Che angoscia sei, Dio mio, sei assillante. Dov'è che possiamo andare per informarci meglio?
Qua. Ma tanto vi ho già detto quasi tutto io. Voi dovete solo andare a joinnare e watchare la community, e attendere il primo post che apparirà da qualche parte fra stanotte e domani mattina. Siete ancora qui? Errore. Siate già lì. *spinge spinge*