[Sherlock Holmes] Mattutino II

Jan 22, 2010 15:23

Titolo: Mattutino II
Fandom: Sherlock Holmes
Pairing: Holmes/Watson
Rating: PG-13
Conteggio parole: 283 (W)
Prompt: Holmes non c'era più. @ Albero delle Drabble (holmes_ita)

Mi svegliai stirandomi lentamente sotto le coperte, con cautela, secondo un'abitudine dei tempi dell'esercito. Le brande militari, di gran lunga meno spaziose e confortevoli del mio letto, non permettevano grande libertà di movimenti, e nel tempo avevo sviluppato una tendenza a dormire pressoché immobile e tenere gambe e braccia quanto più vicine possibile al corpo. L'abitudine, come gran parte delle abitudini, non se n'era più andata.

Ne avevo però preso un'altra, in tempi molto più recenti. Poiché scoprire che non ero solo nel mio letto aveva assunto un certo sapore familiare, e il responso aveva il potere di cambiare l'umore della mia giornata, ancora nel dormiveglia ero solito allungare una mano in direzione dell'altra metà del materasso e tastare il terreno, per così dire. Inciampare in altre cinque dita era perfetto; se queste erano sveglie e rispondevano al tocco, ancora meglio. La coda di una ciocca di capelli era altrettanto desiderabile; una spalla non sarebbe stata disdegnata. Il cuscino vuoto e fresco avrebbe provocato un'ondata di delusione, ma vuoto e caldo avrebbe avuto in sé una scintilla di speranza. A quel punto avrei aperto gli occhi.

Quello che sentii sotto le dita fu stoffa spiegazzata ma fredda, e poi, curiosamente, un crepitio di carta. Aprii gli occhi di scatto. Holmes non era da nessuna parte.

Presi il biglietto con una mano molle di sonno, avvicinandomelo agli occhi.

Ho dovuto lasciarti con urgenza. Il caso sarà risolto prima di pranzo. In mia assenza, ti suggerisco di meditare su un metodo di tuo gradimento per farmi perdonare la barbara partenza.

-SH

Con un sorriso, ripiegai il foglio maldestramente con una mano e lo infilai sotto il mio cuscino. Qualcosa mi sarebbe certo venuta in mente.

fic, pairing: holmes/watson, challenge: albero delle drabble (sh), language: italian, fic: sherlock holmes

Previous post Next post
Up