ATTENZIONE: SPOILER DEL FINALE DELLA QUINTA STAGIONE.
Io vi ho avvisati.
Prompt: Magico
Fandom: Merlin
Personaggi: Merlin, Arthur
Note: niente, sappiate solo che per scriverla ho dovuto rivedere la 5x13 e niente, sono terribilmente infelice in questo momento. *sniff*
Enjoy.
Non ho mai vissuto senza magia.
Sin dal mio primo vagito, dal primo istante in cui sono stato al mondo, la magia è stata parte di me, con me. Ogni giorno della mia vita è stato magico, in un modo o nell’altro: c’era il giorno in cui accendevo il fuoco col solo pensiero, quello in cui curavo una ferita con la formula giusta, quello in cui, beh, semplicemente esistevo. A parte la breve parentesi di pochi giorni fa, insomma, ciascun momento della mia esistenza è stato magico.
O almeno, così credevo.
Perché è adesso che la sento realmente, la magia.
“Tutto ciò che hai fatto, adesso lo so. Per me, per Camelot.”
Questo… è il momento più infelice della mia vita. Lo sai, vero? Sono stato incapace di salvare il mio migliore amico e ora devo guardarlo morire, e insieme a lui tutto ciò per cui ho lavorato. Per cui ho vissuto.
Sono stato un idiota, un completo idiota; ho fatto uno sbaglio dopo l’altro, non ho saputo vedere, pensare. Non ti ho saputo salvare.
Eppure… eppure in questo momento c’è qualcosa, oltre al dolore.
“Voglio dirti qualcosa che non ti ho mai detto prima: grazie.”
Ecco, questo. Non ho mai voluto nient’altro da te, nient’altro se non che tu sapessi chi ero veramente. Che cosa avevo fatto davvero per te. Volevo che mi vedessi, volevo che ti rendessi conto; volevo che fossi mio amico, non di Merlin il servitore ma di Merlin il mago, di Emrys lo stregone.
E ora, finalmente, lo sei.
Non ho desiderato mai nulla così a fondo, con così poche speranze di ottenerlo.
Adesso ce l’ho, ce l’avrò per sempre.
Te ne vai, amico mio, ma quello che mi lasci è il regalo più grande che potessi farmi, la più bella eredità del mondo: questo - questo - è il momento più magico della mia vita.