A pairing doomed to be detroyed ( epic title & crappy translation in English)

Oct 30, 2010 16:34

Questo post voleva essere uno sfogo per una questione del fandom che spesso e volentieri mi irrita, poi è passato ad avere l’intento di difendere qualcosa, quasi volessi fare una crociata, poi a un semplice “boh, scriviamolo perché mi va di dire la mia e amen” e poi a… non lo so. Infatti non so neanche come dovrei scriverlo, ma tant’è che lo scrivo ( Read more... )

Leave a comment

memories1 October 31 2010, 23:44:34 UTC
*si intrufola*
Ciao Fedy! =)
Ti parla una che di Billshido nella vita ne ha letta solo una. Ne ho letta una e molto bella e dove, tra l'altro, i due si amano immensamente nonostante i vari casini che affrontano.
Ammetto che non ne ho mai lette prima per partito preso, ma non perché io abbia qualcosa contro Bushido, ma semplicemente perché non essendo sua fan sinceramente di leggere di lui non mi è mai andata.
Ioo sono solo FAN del Twincest ma non perché ommioddionientepuòsuperarlosiamothebest, ma perché è l'unico pairing che conosco e con il quale ho sempre convissuto. Non perchè sia unico, semplicemente perché non ho altre conoscenze, ecco! Mettiamola così!
Comunque, tornando a Bushi, ti dico che fortunatamente la prima Billshido della mia vita (che ho letto ripeto) è stata davvero fantastica e mi ha fatto nascere un'idea di lui davvero positiva. Certo, non mi metterei mai a scrivere Billshido, perché non conosco affatto il personaggio, ma la prima impressione è stata più che ottima.
Io capisco che per una fan come te deve essere brutto leggere certe immagini che le scrittrici pongono di lui, ma è pure vero che il tuo discorso è puramente quello di una fan che tenta di difendere il proprio idolo.
Non dico che tu stia sbagliando, tutt'altro, ma è pure vero che alla base di tutto questo c'è che ognuno può scrivere ciò che preferisce.
Sono d'accordo con te sugli stereotipi formati. Bill puttana o ragazzo spaurito mezzo depresso innamoratissimo. Tom criminale o fottutamente fesso che alla fine si dimostra sempre un gran bel pezzo di fico. Andreas e Simone che nella maggior parte dei casi sono le bestie delle storie, i cattivi, quelli che si mettono in mezzo e cercano d'impedire determinate situazioni. Jorg è quasi sempre l'infame delle storie.
Bushido, è un'altra vittima di tutto questo.
Sarà la sua aria da rapper, il suo viso quasi sempre incazzato e il suo modo grossolano e un pò rude di porsi che fa di lui il cattivo per eccellenza.
Per esempio mi sono resa conto che una cosa in cui cado sempre più spesso io stessa, è quella di far fare il cattivo a Jost.
Non perché mi dia l'aria della bestia, semplicemente perché mi serve un personaggio a caso e prendo lui, ma è ovvio che chi mi legge penserà che io abbia un'idea di Jost davvero pessima.
Purtroppo questi sono cliché che si troveranno sempre.
Per esempio io ODIO Bill zoccola e infatti la maggior parte delle volte che mi trovo davanti a storie di questo tipo nemmeno leggo!
Credo sia un pò un cane che si morde la coda, non pensi anche tu?
Bacio!

Mem!

Reply

fedykaulitz November 1 2010, 14:14:26 UTC
Ora sono prima di tutto curiosa di sapere qual è la Billshido che hai letto per vedere se la conosco anch'io :)
Mi rendo conto che il mio "essere di parte", in questo discorso, può far sembrare la difesa del personaggio di Bushido un capriccio esagerato. Ho già detto nelle premesse al post che forse lo è, non lo so XD
E' anche vero, però, che quando tu mi dici "Sarà la sua aria da rapper, il suo viso quasi sempre incazzato e il suo modo grossolano e un pò rude di porsi che fa di lui il cattivo per eccellenza", a me viene da risponderti che se solo guardassi qualche video in più o comunque cercassi più info, vedresti anche altri lati di Anis (per dire, ha una risata che è la fine del mondo, quando sorride non ci si può non sciogliere.) Il punto è che tu non sei tenuta a farlo, assolutamente, mentre chi ci scrive sopra, secondo me, un po' sì. Se decidi di usare un personaggio, informati un pochino su ciò che stai scrivendo, per vedere se hai ragione ad avere quella visione di lui o se quello che stai facendo è prenderti una licenza poetica perchè ti fa comodo nella tua storia (che è una cosa legittima, per carità. Uno può fare quello che vuole dei propri pg, anche perchè le storie nascono da quello, dal ruolo che dai a una persona e da come decidi di farla muovere, che non può essere secondo uno schema fisso sennò dove sta la novità delle trame? XD)
A me sembra anche che ci sia un tale rifiuto del Billshido e di Bushido (proprio perchè spesso ci si ferma alla prima apparenza che non è la migliore), che spinge in qualche modo le autrici che non ne sono fan a dipingerlo in modi ancora peggiori di quello che sembra per tenerne alla larga i lettori. E non so che senso abbia questo discorso, ma vabbè X'D Torniamo al fatto che io probabilmente sto esagerando le cose perchè, appunto, difendo il mio idolo e il mio pairing preferito, quindi nulla :) Come dicevo anche a Latum e come mi sembra di aver comunque detto anche nel post, sto dicendo la mia ma non sto pretendendo nulla, ovviamente, perchè non c'è proprio niente da pretendere XD
Comunque peccato per il Bill zoccola, perchè è il mio pg preferito e quello che riesco a gestire meglio, io lo adoro XD *rotola via*

Reply

memories1 November 1 2010, 20:14:12 UTC
Allora la Billshido che ho letto e per me è eccezionale è Stichwort: Liebe di eclecticdoll. L'ho trovata bellissima e dolce e mi piacerebbe leggere altri Bushido di quel genere.
Per quanto riguarda:
E' anche vero, però, che quando tu mi dici "Sarà la sua aria da rapper, il suo viso quasi sempre incazzato e il suo modo grossolano e un pò rude di porsi che fa di lui il cattivo per eccellenza", a me viene da risponderti che se solo guardassi qualche video in più o comunque cercassi più info, vedresti anche altri lati di Anis (per dire, ha una risata che è la fine del mondo, quando sorride non ci si può non sciogliere.)
Sono d'accordo con te e infatti quello che volevo dire io è che appunto chi non lo conosce si lascia trascinare proprio dal suo aspetto che all'apparenza, ammettiamolo, non è dei più rassicuranti. xD
Comunque, ripeto, io non scrivo Billshido e non perché disdegni ma perché conosco poco.

Baci.

Reply


Leave a comment

Up