Ieri sera siamo stati al Midian. Anche l'altro ieri sera siamo stati al Midian. E' l'unico posto, essendo a Cremona, dove si può ascoltare metal dal vivo e bersi una birra senza fare migliaia di kilometri. Anzi no, essendo intollerante all'orzo, si può solo ascoltare Metal. Ma è già tanto.
Venerdì sera c'erano gli
EVENOIRE, bravi/e consiglio a chi piace il genere, gothic, quindi atmosfera più tranquilla, raccolta, e tutti a rimanere incantati dalla voce della cantante.
Sabato sera invece c'era LA tribute band degli Iron Maiden, ovviamente parlo dei
CLAIRVOYANT.
Un grazie assoluto a Gabriele, il cantante, che ha cantato nonostante fosse evidente lo sforzo dovuto alla mezza bronchite che si portava appresso: ma per dirla alla sua maniera, "NON ME NE FREGA UN CAZZO NOI SIAM VENUTI A SUONARE LO STESSO PER DISPENSARE METAL". E' veramente una macchina sparacazzate sul palco, non ci si può non divertire con lui.
E poi c'era pieno di ragazzini, che da una parte è anche divertente vederli che ti rimbalzano contro mentre crescono sani nel metal. E c'era la mamma fan storica che ha portato il figlio ragazzino con la maglia di killers che però aveva paura venire davanti assieme a noi, e poi l'invasato del locale, un tizio che praticamente vive al Midian, lo trascina con se e lo porta sotto il palco insegnandogli come si fa.
E poi c'era ceffo, che una volta suonava con me, e sua moglie che aspetta un figlio e Gabriele che le fa gli auguri di una nuova vita che nasce nel nome del metallo.
Quasi mi commuovevo :D
Alla fine ci si è divertiti abbastanza da doversi fare una doccia a casa.
Poi oggi ho provato le bacchette nuove...goduriose..così sottili e leggere...quasi mi mettono a disagio da quanto son leggere, ma sono anche così maneggevoli. Brava Zidjan.