G8, Veltroni: «Il Paese ha bisogno di verità, su Genova serve la commissione d'inchiesta»Ipocriti del cazzo, cosa ti lamenti ora che quando dovevano votarne l'istituzione il tuo scagnozzo Violante si è astenuto facendo bocciare il provvedimento. Cosa piangi quando mesi fa il ministro dell'interno Amato promuoveva i vertici della polizia dell'epoca
(
Read more... )
Non ho [più] parole.
Reply
Reply
Dopo il mio viaggio nei Balcani sono molto sensibile a questo argomento, e quel "comunque andava fatto" mi fa imbestialire! Avessero mosso il culo quando era il momento non sarebbe stato necessario bombardare. Ma lasciamo perdere, perché se imbocco questa strada non la finisco più.
p.s.: anch'io sono stata giovine ed ingenua, in passato volevo credere fortemente che in politica esistesse qualcuno in grado di cambiare le cose. Che ingenuità: adesso possiamo solo augurarci il male minore, e anche sceglierlo è diventata un'impresa.
Reply
Reply
Era fin troppo chiaro.
Mi ricordo che all'epoca l'assalto alla scuola Diaz e le violenze di Bolzaneto furono eclissati da tutti i mezzi d'informazione [soltanto Radio Popolare e le sue radio del network continuavano a protestare e a raccogliere interviste in proposito, e le testimonianze delle vittime facevano accapponare la pelle]. Se già allora si poteva intuire come sarebbe stata affrontata l'intera vicenda, come si poteva sperare che sarebbe stata fatta giustizia? Ma quando mai?!?
Reply
eppure immagino quanta gente ci sperava, quando è andata a votare questa gentaglia.
Il guaio è questo: che la gente ci spera. Finchè ci sarà gente con fede e speranza e lo spauracchio di Berlusconi la gentaglia che si fa chiamare centrosinistra prospererà. E' una religione laica senza nessun fondamento razionale.
Quale che sia il male che può risultarne, bisogna smettere di votare e cercare di far esprimere alla gente il proprio dissenso in altre forme.
Reply
Leave a comment