Come sempre, si comincia con le brutte, almeno per me, perchè mi hanno portato non poco dispiacere.
Ho saputo dal coordinatore della Cooperativa che R., il bambino he quest'anno sarebbe andato in terza, ha cambiato residenza e quindi anche scuola. Anche le maestre lo hanno saputo così a bruciapelo, stamattina, stile doccia fredda, visto che le cose con il bambino e con la famiglia son sempre andate bene.
Vabbuò...forte dispiacere, perchè avrebbe potuto avvertire personalmente la madre, non dico me...ma almeno le maestre.
Comunque, questa notizia non proprio positiva me ne ha portata una migliore: sembra proprio che riuscirò ad avere un bel pacchettone di 30 ore settimanali, quest'anno, a questo punto in un'altra scuola dello stesso circolo didattico. La cosa veramente positiva sarà no nessere su due scuole, e quindi non dover impazzire tra orari diversi e diverse segreterie, a livello logistico...e di benzina, il che non è davvero male, anzi!
Staremo a vedere tra poco, quando andrò dal coordinatore.
Una notiziona molto bella invece è che ho trovato questa news su qualcosa di nuovo nelle Quattro Terre di Shannara: una trama a fumetti by Terry Brooks su un episodio che si inserisce dopo la "Canzone Magica di Shannara". E sembra proprio una trama interessante:
Terry Brooks, Lo spirito oscuro di Shannara, I Massimi della Fantascienza, pagg. 192, euro 18,00
Il primo appassionante fumetto dalla saga di Shannara. Dopo aver distrutto l'Illidatch, il libro demoniaco, insieme alla sorella Brin, il potere magico di Jair Ohmsford è radicalmente mutato. Il suo canto non solo riesce a produrre illusioni in chi lo circonda, ma ora riesce a cambiarlo nel profondo, donandogli le sembianze e le capacità di Garet Jax, il maestro d'armi che si è sacrificato per lui durante le avventure di La canzone di Shannara. Nonostante la distruzione dell'Illidatch, le forze del male non si sono però sopite e hanno comprato i servigi della potente strega di Croton per trovare e rapire Cogline, un vecchio amico di Jair che porta nelle vene sangue druido. Ora la strega sta usando tutte le sue arti per far rivelare all'uomo l'esatta ubicazione di Paranor, l'antica fortezza druida, per accedervi e sfruttare l'enorme forza magica. Con l'aiuto dei fidati amici, Slanter e Kimber, Jair dovrà quindi correre per salvare Cogline, prima che la Strega riesca a estorcergli il suo segreto e a mettere le mani sull'immenso potere dei druidi.
- News from www.fantasymagazine.it -
Ora vi lascio e vado a prepararmi! Buon pomeriggio a tutti!