Un writing - test? Molto bello! *__*

Jul 15, 2008 14:58

1) Trama VS sentimento; è più una particolare situazione/possibile sviluppo di trama o un'emozione che ti spinge a trasformare un'idea in fanfiction?

Diciamo che alterno le due fonti di ispirazione. Le storie alle quali rimango più affezionata, però, sono ovviamente quelle che hanno preso vita da un'emozione.

2) Quante volte rileggi quello che hai scritto?

Prima di "pubblicarlo"? Almeno tre volte. E qualche errore scappa lo stesso. -.-

3) Ti è più congeniale scrivere personaggi che ti somigliano o che sono completamente diversi da te?

Quelli che per carattere sono simili a me sono piacevoli da rendere, ma una cosa ancora più bella è sfidarsi provando a rispettare il carattere di personaggi del fandom molto diversi da me. Riuscire a entrare nella loro mente e nel loro diverso modo di reagire è anche un po' come recitare. ^^

4) Preferisci scrivere personaggi del tuo stesso sesso o del sesso opposto?

Mi trovo bene con entrambi i generi, per i protagonisti. E' raro poi che scriva storie con un solo personaggio o un solo punto di vista.

5) Nomina un personaggio su cui scrivi sempre volentieri e un'altro che ti crea sempre dei problemi quando scrivi su di lui (sia tecnicamente che emotivament

Ultimamente sembro averlo un po' abbandonato, ma Harry P. è stato il primo personaggio di cui mi è piaciuto raccontare. Il più problematico - perchè ho sempre paura di non renderlo bene, è Voldemort.

Rubacchiato - con permesso - dal lj di 
rowina_18

test, fanfictions, writing, journal

Previous post Next post
Up