Harry Potter and the deathly Hallows - part 2

Jul 30, 2011 13:26

Always
Harry Potter and the deathly Hallows - part 2

Le emozioni più belle sono state quelle della visione in originale al cinema, che mi sono regalata per il compleanno - sono andata a vederla insieme alla Mielu lurleia - e sono state le interpretazioni di Alan Rickman e Ralph Fiennes, a darmele. Ma non solo le loro: anche quelle di Michael Gambon e...sì, anche del trio. Già nella prima parte mi erano piaciute tutte molto.
In entrambe le parti ho trovato che finalmente lo spirito del romanzo sia stato rispettato molto di più, nonostante le scelte di sceneggiatura. E per questa seconda parte credo che in alcuni punti della vicenda fosse inevitabile una differente scelta. Parlo soprattutto delle fasi finali della battaglia di Hogwarts, che nel libro avevo trovato un po' rallentate...surreali.
Mi è sempre risultato un po' "assurdo" che - per quanto fosse sorpreso - Voldemort restasse fermo ad ascoltare tutto il popò di roba che diceva Harry, un ragazzo pur sempre di diciassette anni che io - al posto di Voldemort - avrei quantomeno colpito a suon di incantesimi. Insomma, è sempre stata una scena del libro che mi risultava...troppo teatrale.
Il modo in cui è stato reso lo scontro finale tra Harry e Voldemort nel film è secondo me molto più suggestivo, tanto che mi ha catturata nonostante sapessi come sarebbe andata a finire. Voldemort reagisce eccome. La rabbia lo fa andare oltre la debolezza. Colpisce Harry con incantesimi e con violenza fisica. Questa è azione che in un momento simile così importante nel libro mancava, facendo appiattire un po' secondo me un cattivo che la Rowling aveva fino a quel momento descritto e reso come il più pericoloso mago oscuro del Mondo Magico.
Altra scelta differente con la quale sono stata d'accordo è il fatto che Neville uccida Nagini in un altro momento - mi ha sorpresa e mi è piaciuto che lo abbia fatto salvando Ron & Hermione - e non dopo aver reagito a Voldemort come nel libro. Anche se avrei voluto che a Voldemort dicesse semplicemente la frase del libro: "Mi unirò a te quando l'inferno gelerà!" Sarebbe stata molto bene in risposta a Voldemort che voleva tutti dichiarassero la resa.
Scene che ho trovato meravigliose, commoventi, sono state la morte e il ricordo di Piton, l'incontro con Silente a King's Cross, ma soprattutto l'incontro con i fantasmi di Lily e dei Malandrini. *_______*
Insomma, in pratica ho pianto dalla morte di Piton in poi. *___* ç___ç
Davvero davvero bello!

harry potter and the deathly hallows, caillean prova a recensire, movies

Previous post Next post
Up