Caillean's back in action!

May 21, 2008 12:12

Giorni nuvolosi, piovosi...ma sereni, nonostante la stanchezza di fine anno scolastico e gli impegni che aumentano in queste ultime settimane, nonostante l'incertezza dei centri estivi per luglio con la cooperativa e il bisogno ormai fisiologico di trovare un lavoro diverso.
Oddio, uno sommando queste incertezze potrebbe dire che non sembro tanto felice, ma non è così.

Diciamo che anche questo strano periodo conferma quello che io ho già appurato: mi basta scrivere per vedere le cose nel senso giusto e sentirmi meglio nonostante i fattori esterni!
Ho spedito la sinossi e i due/tre capitoli alle prime case editrici, ho fatto uno schema che mi soddisfa - ancora a linee generali e rigorosamente random - per il libro che sto scrivendo adesso, e le cose continuano ad andare bene. La situazione a inizio libro è serena, ...Per ora! ^^  perciò è anche una scrittura rilassante...

Ma quello di cui voglio parlare un po' oggi - anche se è già passato qualche giorno - è il primo incontro del Mini-corso di scrittura creativa.
E' stato un bel pomeriggio! Come sempre succede quando lei dice di essere molto agitata e di no nsapere se ce la fa, C. è stata grande! Per lei posso proprio dire di essere felice, pensando alla soddisfazione "letteraria" che ha avuto, perchè è davvero una persona umile e spontanea, oltre che brava. Quindi di una persona così non riuscirei mai ad essere invidiosa in senso negativo, casomai è uno stimolo a migliorarmi.
Come primo incontro ovviamente ci son state più che altro le presentazioni ( siamo un gruppo di 15 ragazzi ) e primi approcci con l'argomento. Lei ci ha detto un po' la sua esperienza e quello che ha imparato dall'editor della Casa editrice sul metodo con cui gestire la creatività.
Quasi senza accorgercene, tra domande e risposte, si son toccate le 2 h e mezza. Dopo aver parlato un po' con Cecilia, L. e le organizzatrici del corso per lo spazio Holden della Biblioteca, io posso dire di esser stata "sequestrata" dall'autrice per un aperitivo.
Mi è piaciuta tantissimo come giornata.
Spero sabato di poter conoscere meglio qualcuno dei ragazzi che vengono al corso, per poter condividere un po' di esperienze.
 

writing, journal

Previous post Next post
Up