Quest'estate è stata meravigliosa, per le sensazioni che mi sta dando fino ad ora, soprattutto sul piano della scrittura.
Il progetto di una piccola antologia di racconti - punto ad arrivare agli 11, il mio numero "scrittevole" fortunato - è sempre più divertente da portare avanti.
1) E' bellissimo lasciarsi stuzzicare da leggende e momenti storici/leggendari, da sviluppare in racconti.
2) E' troppo bello e al tempo stesso anche spassoso il lavoro di editing che
sakijune mi sta aiutando a fare.
Per ora sono arrivata a 4 racconti terminati, ma sto già andando avanti con il 5° e soprattutto - di nuovo grazie alla mia Editor ( ti lovvo profondamente, tesora. Quando venerdì ci vedremo finalmente di persona uno degli abbracci-strizzatona che ti darò sarà per questo motivo. ) - ho già le idee per i prossimi due.
Tornando a parlarvi più in generale del progetto, posso dire che questo andrà direttamente su Lulu, perché come 'opera' più piccola del romanzo mi darà la possibilità di testare il funzionamento di Lulu.
Ho deciso di aspettare nel frattempo per il romanzo perché ho capito che i tempi di valutazione delle due ultime case editrici alle quali avevo mandato sono ragionevoli, per così dire brevi, quindi posso aspettare.
*torna a scrivere, carica come non mai*