Dovevo saperlo, dovevo immaginarmelo

Jan 10, 2010 02:36

*afferra un altro kleenex e ci soffia rumorosamente il naso*
*aspetta che passi l'ondata di crisi*

Dopo "Io e Marley" avevo detto che non ci sarei ricascata.
Stasera infatti dovevamo andare a vedere tutt'altro film, a dirla tutta, e cioè "Sherlock Holmes". La sala era già piena.
Onde evitare accuratamente "Natale a Beverly Hills" - che avrebbe decretato il suicidio del mio portafoglio, oltre che della sottoscritta e di Vivian, abbiamo detto: "Hachiko"
Essì, certo, perchè in borsa avete abbastanza fazzoletti, vero? VERO?



Trama molto bella, resa del film garantita grazie all'attore che impersona il cucciolo ( più espressivo lui di Richard Gere. Devo dirlo, non me ne vogliano le fans sfegatate di Richard. Piace anche a me, anche come attore nel complesso, ma sul serio: di attori più espressivi di lui ce ne sono a bizzeffe! ).
Effetto del film: devastante. Ad un certo punto ho mormorato al regista: "Sì, ma dai un senso a questa tristezza!" Perché vi giuro, era un'autentica mazzata, per l'80% della sala.
E' una storia vera, anche se trasferita dal Giappone all'America, in fatto di ambientazione. Una storia davvero bella che consiglio. Mi ha fatto piacere trovare in un ruolo secondario anche Ken Watanabe ( Memorie di una Geisha ).

movies, dogs, actors, journal

Previous post Next post
Up