A me certi discorsi fanno venire i brividi

Dec 25, 2009 15:16

-________________-

In rete ci sono proposte che inneggiano al boicottaggio totale da internet di libri che siano stati pubblicati da piccole case editrici a pagamentoCerco di spiegare la mia rabbia senza fumare troppo da orecchie e naso stile toro inferocito ( Read more... )

riflessioni, case editrici, books, il mondo di oggi?, journal

Leave a comment

el_defe December 26 2009, 14:07:56 UTC
Torno perché la curiosità mi ha ownato - nonostante sapessi molto bene a cosa stessi andando incontro - e sono andato a leggere il topic che hai linkato nei commenti. Ho letto l'iniziativa (e vabbè, l'idea ce l'eravamo già fatta) e ho letto il tuo commento. Dalla risposta che hai ricevuto in quel topic che hai linkato, Caill, ho notato non solo che avevi tratto l'impressione esatta da questa iniziativa molto discutibile, ma che sei stata anche troppo tenera XD

Ma una volta non era il lettore a decidere cosa è "buono" e cosa non lo è? O.o
Misteri.

Se in questo processo [eliminare gli editori a pagamento, ndDef], che porta IMMENSI benefici a TUTTI si perde per strada qualche bel libro pazienza. Per salvare quei pochi se ne sacrificano centinaia e migliaia di altri bellissimi, e non vedo quale sia il guadagno in questo.Questo è ancora peggio che generalizzare, è pensare ai propri interessi (pubblicitari?) sulle spalle di molti che magari non valgono, di pochi che invece valgono sul serio - che poi bisognerebbe stabilire quanti sono ( ... )

Reply

fantasy_caill December 26 2009, 14:26:27 UTC
Se in questo processo [eliminare gli editori a pagamento, ndDef], che porta IMMENSI benefici a TUTTI si perde per strada qualche bel libro pazienza. Per salvare quei pochi se ne sacrificano centinaia e migliaia di altri bellissimi, e non vedo quale sia il guadagno in questo.
Questo è ancora peggio che generalizzare, è pensare ai propri interessi (pubblicitari?) sulle spalle di molti che magari non valgono, di pochi che invece valgono sul serio - che poi bisognerebbe stabilire quanti sono quelli che valgono e sulla base di quali parametri, e ancora non andrebbe bene! - e in generale senza alcun senso logico.

Esatto! Fa molto "Per un bene superiore", non trovi?

Reply

el_defe December 26 2009, 14:34:37 UTC
Sì. E ricordiamoci che chi faceva proposte del genere non era esattamente un filantropo.
*sempre più tentato da un'autrice del FILO che gli hanno consigliato*

Reply

fantasy_caill December 26 2009, 14:35:54 UTC
el_defe December 26 2009, 15:05:40 UTC
Dico che è tempo perso, ma non per colpa tua ^^". E io sono di parte e pure di sinistra, quindi non faccio testo X'D

*offre tè*

Reply

mkmaki December 26 2009, 15:34:39 UTC
non era esattamente un filantropo.

Avevo letto "licantropo" :|

Reply


Leave a comment

Up