Concluso Giugno al meglio...

Jul 01, 2009 17:51

...ho iniziato Luglio ancora meglio!

Writing ieri sono riuscita a finire quell'approfondimento di certi 3 capitoli del secondo romanzo della Saga. Se devo essere sincera in più momenti mi sarei data una mazza sui piedi per l'idea che avevo avuto di riscriverli praticamente tutti. Cioè, mi spiego: sapevo che era la cosa da fare per sentire il romanzo e quindi anche l'ambientazione dell'intera Saga come "ben fatta" e quindi più mia.
Però è stato un lavoraccio!
Questo non ha fatto altro che rendere più prezioso il pomeriggio di ieri, quando rileggendo i capitoli nella loro nuova versione e vedendo che l'attacco con quanto scritto anni fa era giusto...
*____*

Ora posso davvero dedicarmi al 3° libro sapendo di essere sulla strada giusta.
I primi due libri portano i personaggi ad un livello di consapevolezza e maturità che sono un arrivo, ma anche un nuovo punto di partenza.
Perciò, se dovessi inquadrare il pregetto intero chiamerei tutti i libri che ho in mente una Saga ( simile a quelle di Darkover e della Ruota del Tempo, anche se durerà molto meno. Ma simile nel senso cge vedrà i personaggi crescere, maturare, affrontare le loro debolezze mel modo che per loro è il migliore possibile, per poi vedere le nuove generazioni ), mentre i primi due libri possono essere definiti tecnicamente un dittico.

Lavoro Oggi ho cominciato il centro estivo in una delle fattorie didattiche della zona, con una bambina di 6 anni e 1/2 davvero dolcissima, così come lo sono i genitori. Anche il rapporto con i colleghi è iniziato nel migliore dei modi, perciò posso dirmi più che soddisfatta di questa partenza.

Il bellissimo regalo trovato nella posta al mio ritorno: mi è arrivato il segnalibro che minami77 ha fatto per me. Meraviglioso lo era già visto sul suo lj, ma dal vivo è davvero strepitoso! GRAZIE, Breda mia!! Ti lovvo tanto tanto e ti ringrazio anche per il tuo bellissimo augurio!!

lavoro, fantasy, writing, friends, journal

Previous post Next post
Up