Quando ho cominciato a vedere su Youtube alcune scene della serie tv
Legend of the seeker - tratta dalla saga di Terry Goodkind e non ancora arrivata qui da noi - mi sono anche un po' arrabbiata, cominciando a vedere che era molto diversa dalla trama del libro.
Diciamo pure che di licenze se ne sono prese molte, gli sceneggiatori.
Però ho continuato a tenere gli episodi - anche perchè sarebbero stati utili per avere delle clips video ( infatti credo userò almeno molti dei paesaggi e dei personaggi secondari, che sono molto accattivanti, per trame fantasy ) - e ora devo anche ammettere che in alcuni episodi sono state costruite sotto-trame molto belle, seppur così diverse dall'originale dei libri di Goodkind.
La Spada della Verità è stata una saga piaciutami molto nei primi libri, almeno fino al 5^.
Per i miei gusti di lettrici, però, l'autore ha puntato troppo e troppo a lungo sulla storia d'amore tra Richard e Kalhan, un particolare sulla loro sfiga secolare. Perché, scusatemi, davvero questa storia è sfigata fino all'inverosimile!
ECCHECCAVOLO, NON E' POSSIBILE!
Chi ha letto i libri sa di cosa parlo.
Però - a parte Zedd, che come scelta di casting non mi è piaciuto un granché - i personaggi di Richard, Kalhan, Darken Rahl e altri sono stati resi molto bene.
E soprattutto, come dicevo qui sopra, anche in ogni episodio ci sono idee molto interessanti, sotto trame per i personaggi secondari molto intriganti.
Una sola domanda: ma Kahlan è così accanita con le armi? Stile Giustiziera della notte, anche nei libri? Ok, so che essendo una depositaria e possedendo il con'dar è molto cazzuta...ma con le armi non mi sembrava così "soldatessa"...o sbaglio?
Forse ricordo male io.
*considerazioni libere, mentre sto guardando uno degli episodi*
Sì, lo so. Dovrei concentrarmi sul capitolo 8, ma volevo appunto festeggiare in qualche modo il fatto che ieri sera ho finito il fatidiuco CAPITOLO 7 ( stava diventando un po' una maledizione, e invece ora è scritto XD ).
GIOITE CON ME!