Se si degnasse di smettere di piovere... -.-

Apr 28, 2009 17:31

Acqua, acqua, acqua ovunque! Ne avrei avuto anche abbastanza, per quest'anno! Sgrunt! -.-

Mentre il mio bravo Luke Filewalker fa scanning dei miei file sul Pc, è venuto il momento di gustare una piccola verità: anche questa giornata di lavoro è piacevolmente alle spalle. Non è stata più pesante di altre, ma diciamo che l'effetto primavera sta rischiando di azzerare prima dell'arrivo di giugno la mia scorta di energia. E quindi non la vedo bene, in quest'ultimo mese.

E' da tanto che non la faccio, quindi...

Situazione comodino ( o meglio situazione letto, visto che il mio comodino è il letto. E questo la dice lunga sul mio senso dell'ordine ^_^ ):

- rilettura della Saga di Robert Jordan: sono ancora a " L''Ascesa dell'Ombra ", volendo capire bene certe cose sui Reietti ( Rand se ne è visto arrivare uno proprio nel capitolo che stavo leggendo oggi durante la pausa pranzo ).

- altri libri letti e conclusi:

* " Il Sigillo dei Templari " di Wolfgang Hohlbein - Ed. Reverdito
Sarebbero bastate poche cose in più per renderlo una lettura sorprendente e per me assolutamente da consigliare. Un punto a suo favore: la resa più che buona di alcuni dei personaggi principali e l'idea base della trama, che porta il protagonista a sperimentare sulla sua pelle diverse situazioni nelle quali poter incappare nel medioevo delle Crociate.
Purtroppo sul finire si è fatto decisamente frettoloso e poco intenso, lasciandomi quel retrogusto amaro che mi ha fatto togliere una o due stelline. Peccato. E' stata comunque una lettura abbastanza piacevole.

- fumetti e altre cose lette ( fosse anche l'etichetta del bagno schiuma )

* lurleia, la mia Mielu modenese, mi ha decisamente attaccato la RAT-MANIA !!
E io Fletto i muscoli e sono nel vuotoooo!
Mielu, se anche fossi stata scettica, con il primo album che mi hai prestato mi ci hai fatto proprio restare dentro! Mentre leggevo "Cinzia la barbara" dovevo frenarmi per non svegliare dalle risate i miei, che dormono esattamente nella stanza da letto sopra la mia.

- film visti di recente:

* " Gli amici del Bar Margherita " di Pupi Avati, che non ne sbaglia uno, per quanto mi riguarda. *____* Bellissimo! Dopo un film impegnato e intenso come è stato " Il papà di Giovanna ", eccone uno più spensierato, che non manca però di far riflettere su alcuni aspetti della vita degli anni '50. Bravissimi come sempre Neri Marcorè e Luigi Lo Cascio *_* .

* " Nessuna verità" di Ridley Scott visto ieri in dvd.
*__________*
Insomma, forse ormai sono di parte, ma io adoro questo regista, anche se fa quelle che possono essere definite le classiche americanate, mi avvolge ogni volta nella realtà che sa creare, che sia il passato o la moderna guerra al terrorismo.
Russel Crowe fa il bastardo in maniera divina! Leonardo Di Caprio conferma che - per fortuna - il suo Jack di Titanic è molto lontano...quindi è stato un film davvero davvero bello!

skizzy, reading, fumetti, movies, journal

Previous post Next post
Up