[Dragon Age II] Our solemn hour; [X] One and the same; [Magic Knight Rayearth] So perish(...);

Jul 21, 2011 19:20

Titolo: Our solemn hour
Fandom: Dragon Age II
Personaggi: Knight-Commander Meredith e sua sorella Amelia
Parte: 1/1
Rating: PG
Conteggio Parole: 100 (OpenOffice)
Note: MDF @ it100


Our solemn hour
"At war with the mystics" (The Flaming Lips)
Quando l'armatura scotta del sole estivo, Meredith, bambina per un istante, ricorda il villaggio pietroso a piedi scalzi, sua sorella incorrotta dalla magia. Ricorda sua madre passarle le dita fra i capelli: quel manto d'oro avrebbe folgorato il figlio di un re, diceva. Ma sua sorella, tramutata in carne nera e purulenta, aveva sgretolato ogni cosa.
Oggi, la maschera inflessibile della castità sul viso, Meredith sa che i maghi non meritano pace: il loro maleficio significa morte. Ma verrà la guerra: il sangue versato farà giustizia.
Oggi, nello specchio, nulla resta dell'antica bellezza - solo lunghi capelli color del grano.

[21/07/2011, 0:02. Non voglio mai più avere questa drabble davanti agli occhi, mi ha tolto anni di vita XD. Per chi volesse sapere di Meredith e del suo passato non avendo mai giocato a DAII o fatto la sua subquest - tipo me, ecco - vi lascio il link. Di mio, io spero che non trasmetta che Meredith vada contro i maghi per vanità, non volevo dire quello. Però, per quanto lei non mi piaccia, guardandola ho sempre pensato che in gioventù doveva essere stata bella. Ju~]

Titolo: One and the same
Fandom: X
Personaggi: Subaru; Seishiro/Subaru implied
Parte: 1/1
Rating: PG13
Conteggio Parole: 100 (OpenOffice)
Note: shounen ai implied, spoiler X16 e 17; MDF @ it100. Per harriet_yuuko ♥♥.


One and the same
"Tra le dita tutto sfugge via, come neve come una bugia." (The Nightmare Before Christmas)
Natale - Subaru affonda gli scarponcini sdruciti nella neve, all'ombra nera dei ciliegi in fiore. Le braccia allargate come una falena trafitta, la ragazzina ai suoi piedi lo guarda fisso; il suo sangue si allarga, rosso e caldo, sul terreno gelato. Indossa il kimono pesante della festa, il viso minuto, i capelli neri. Assomiglia a Hokuto-chan: gli ricorda com'erano le mani bianche e l'incenso profumato.
Con due dita sul tronco del Sakura, mormora un esorcismo. Libera dalla corteccia, l'anima fugge come vapore. Il ciliegio stride insoddisfatto, Subaru pulisce le mani insanguinate, due identità che si respingono rimescolandosi nelle sue vene.

[21/07/2011, 16:21. Questa è tutta per Harriet ♥. Tanti anni fa scrisse una fic su X, “Break my Silence”, in cui Subaru, lacerato dall'esperienza sul Rainbow Bridge e dall'eredità che Seishiro gli ha lasciato, fa uso dei poteri di un Sumeragi di giorno e di quelli di un Sakurazukamori di notte. Quella fanfic ha cambiato la mia vita in grande stile, dato che leggendola ho conosciuto lei, e non le ho mai detto, in quasi otto anni, che quell'interpretazione di Subaru è, per me, una delle più affascinanti, struggenti e terribili mai scritte ♥♥. Riguardo a questa drabble, mi piace pensare che, in quanto Sumeragi e Sakurazukamori insieme, Subaru possa adesso esorcizzare le anime catturate dal Sakura a proprio piacimento. Ju~]

Titolo: So perish all would true love part
Fandom: Magic Knight Rayearth
Pairing: Zagato/Emeraude
Parte: 1/1
Rating: PG13
Conteggio Parole: 100 (OpenOffice)
Note: spoiler per le puntate 19 e 20 dell'anime; MDF @ it100


So perish all would true love part
“Perché questo orrore, se l'amore, solo l'amore, mi aveva fatto da guida?” (I racconti del vascello nero, Watchmen)
L'ultima immagine che scivola nello spazio umido e appannato fra le palpebre è come un ultimo desiderio su una scia di una stella: mentre Zagato si sfalda in una pioggia di sangue e metallo, il corpo confuso con quello del suo Mashin, vede Emeraude che singhiozza riversa su di lui, i lunghi riccioli biondi confusi fra i suoi capelli neri. Di tutta la libertà e l'amore che avrebbe voluto donarle, anche con la forza, non resta nemmeno un ultimo abbraccio: niente, se non un cadavere nel cielo vuoto. Nessun amore, per salvarsi, può brandire una spada.
Sorride.
«Emeraude... sii libera.»

[21/07/2011, 17:40. È una vita che piango disperata su quella scena dell'anime di Rayearth, just so you know. Anche se l'ultima riga di questa drabble un po' tradisce i miei principi. XDDD. Titolo da “It was an English Ladye Bright” di Walter Scott. Ju~]

magic knight rayearth, dragon age ii, x, fanfiction, autore: juuhachi go

Previous post Next post
Up