[Cattivissimo Me] Proof of Life

Oct 24, 2010 22:42

Titolo: Proof of Life
Fandom: Cattivissimo Me
Personaggi: Gru
Parte: 1/1
Rating: Per tutti
Conteggio Parole: 466 (FiumiDiParole)
Riassunto: I cattivi non hanno un cuore che batte loro in petto, o se c'è deve farlo piano e in silenzio, perchè il mondo non se ne accorga.
Lo insegnano le fiabe, lo imparano i bambini prima di addormentarsi tra peluche colorati e caramelle di gomma.
Note: Su Fanworld.it partecipa all' Halloween Party, ma questo dubito che vi interssi davvero. X3
E' un piccolo omaggio. çwç
Mi è piaciuto davvero un sacco, quel film; consiglio vivamente a chiunque non l'abbia ancora fatto di correre a vederlo. *cuoricino*
Sono presenti vaghi spoiler su un particolare avvenimento per cui fate attenzione, quando la aprite. :3 La citazione iniziale è presa dalla traduzione inglese dell'omonima canfone "Proof of Life", di Kagamine Rin (VOCALOID).
Grazie per l'attenzione; buona lettura. <3





I want to breathe, I want to sing

I would like to leave something behind

that says, I had lived; a proof of my life...

I cattivi non hanno un cuore che batte loro in petto, o se c’è deve farlo piano e in silenzio, perché il mondo non se ne accorga.

Lo insegnano le fiabe, lo imparano i bambini prima di addormentarsi tra peluche colorati e caramelle di gomma.

E’ la culla della vita, dei buoni sentimenti, del bene. Non possono, semplicemente, averne uno; sarebbe troppo contro natura.

Ma tu un cuore ce l’hai eccome, proprio lì, dove non dovrebbe stare, e lo senti che batte e soffoca e rallenta, per farsi più piccolo, e poi soffoca ancora, quando l’ennesima frecciatina di tua madre ti ricorda con crudele precisione quanto poco valga la tua presenza su questo mondo.

La sua scarsa considerazione al tuo sogno di bambino ti si è cucita sotto pelle come un tatuaggio rovente; e brucia, dio se brucia!

Forse è solamente per questo che hai giurato le dimostrerai quanto si sbaglia e per farlo sei disposto a tutto.

Sei un cattivo con il cuore, che merita di ricevere più attenzione di quanta lei non sia mai stata in grado di darti.

Adottare tre mocciose senza casa ti sembra l’idea più ingegnosa del secolo e lo fai con la stessa cristallina incoscienza di un bambino che si butta in mare privo della consapevolezza di non saper nuotare.

Ti servono per il piano, e sarà sufficiente un po’ d’acqua, qualche caramella e un posto in cui farle dormire per tenerle a bada; non è così difficile.

Ma l’affetto è un serpente invisibile che ti striscia addosso senza fare rumore e scortica a morsi il senso di inadeguatezza per poi prenderne il posto.

Ti rendi conto dello scambio quando è ormai troppo tardi e, forse, non te ne importa neanche più.

Ti accorgi che avere un cuore che batte in petto non è un peso poi così insopportabile e che passare qualche ora a guardarle giocare è dieci volte più soddisfacente che buttare la tua vita a rincorrere un inutile promessa di rivalsa.

Il serpente morde e scalda e conquista sempre più pelle, nella sua avanzata, e quando, quel dannato pomeriggio, ti ritrovi sulla soglia di casa la signorina Hattie che sorride con garbo è come se morisse anche un pezzo di lui.

Il dottor Nefario annuisce serio e tu non puoi fare altro che rimanere immobile a guardare la macchina allontanarsi lungo il vialetto.

Ti sfugge un breve sospiro, prima che la tua solita espressione corrucciata torni a sformarti il volto e i preparativi per il furto della Luna ripartano più spediti che mai.

Perché anche se è una promessa inutile e tu non vali niente, non è rimasto nient’altro per cui valga davvero la pena buttare la tua vita, adesso.

L’affetto è un serpente silenzioso che ti avvolge e ti abbraccia con calma e pazienza, ma è inaspettato e lancinante il dolore che lascia una volta venuto a mancare.

E brucia, dio se brucia.

autore: ai_sellie, cattivissimo me, fanfiction

Previous post Next post
Up