[Natsume Yuujinchou] Il sarto degli spiriti

Aug 27, 2009 00:47

Fandom: Natsume Yuujinchou
Pairing: Natsume/Tanuma
Rating: PG13
Parole: 21.000 e rotte
Genere: fluff, yaoi, AU
Avvertimenti: Uomini d’altri tempi che si scambiano liquidi per via orale, presenze soprannaturali e poteri paranormali, corteggiamento vittoriano. Uh, e sedicenni che amoreggiano (non che ai loro tempi fosse considerata minore età per fare le cose sconce…)
Disclaimer: I personaggi di questa storia non mi appartengono, ma sono frutto della mente di Midorikawa Yuki, e io non traggo alcun profitto dalla stesura di tali puttanate se non il mio gioiarmi di me.
Note: Questa storia necessita lunghe note perché tratta di un fandom che conta in Italia credo…tre fan. So che vi ho già annoiato in passato, ma magari qualcuno si è perso delle puntate e vado a spiegarvi velocemente in cosa consiste.
Il protagonista di questo bellissimo manga/anime è il caro Natsume Takashi, ragazzo di quindici/sedici anni dotato del potere, ereditato dalla nonna, di vedere gli youkai, cioè gli spiriti. Questo l’ha reso, fin da bambino, molto insicuro e solo, perché veniva tacciato di pazzia o stranezza; se a questo aggiungiamo il fatto che è rimasto orfano da piccolo e che da allora ha cambiato in continuazione famiglia di affidamento capiamo i suoi ragionevoli problemi di relazione interpersonale e la sua poca eloquenza. Per canon è un ragazzo molto gentile e sensibile e per questo risulta spesso un po’ effemminato per modo di fare e gestualità.
Il giovane con cui lo accoppio è Tanuma Kaname, ragazzo della stessa età, che vive col padre monaco buddista all’interno di un tempio nelle vicinanze della città in cui vive Natsume. Anche lui è nato con la capacità di vedere gli spiriti, ma il suo potere è infinitamente meno sviluppato di quello di Natsume, dunque riesce a distinguere solo quelli molto potenti. Tra i due ragazzi, dal loro primo incontro, si sviluppa subito una certa complicità e silenziosa intimità, dovuta probabilmente al carattere schivo di entrambi e alle esperienze di vita simili.
Altri personaggi spesso presenti sono gli youkai, appunto, che girano attorno a Natsume. Il più importante è senza dubbio Nyanko-sensei, soprannominato da Tanuma “Ponta” (che suona un po’ come ciccione…). Questi altro non è che lo spirito “guardia del corpo” di Natsume, che lo segue quasi sempre e lo protegge (teoricamente) dagli spiriti malvagi che potrebbero volerlo uccidere. Assume varie forma: nella vita di tutti i giorni si mostra come un gatto bianco e macchie grigie e arancioni eccezionalmente grasso; la sua forma vera, tuttavia, è quella di un enorme lupo (o bestia simile) bianco e molto molto bello. Citati nella storia troverete anche Hinoe, uno spirito femminile dall’aspetto di una geisha, profondamente lesbica e innamorata per l’eternità della nonna di Natsume, e Kai, un dio delle montagne dall’aspetto di un bambino (e anche il carattere, aggiungerei), che si è affezionato a Natsume perché lui, basilarmente, gli ha dato corda e ha giocato con lui a intrecciare coroncine di fiori (…).
Per chi volesse saperne di più sulla serie di Natsume vi offro un paio di link: la pagina di Wikipedia (in inglese, perché quella c’è) e uno spezzone dell’anime (se guardate dal terzo minuto in poi, oltre a notare che Natsume è molto molto etero capirete da dove ho tratto l’idea per questa storia). Ok, ve ne fornisco un altro: qui potete vedere il fidanzato Tanuma (che è quello alto e figo che al minuto 2:20 lo prende al volo mentre sviene) e Hinoe (entra in scena attorno al secondo minuto). E poi non dite che non sono carina e gentile…
Ecco, ora che avete letto e guardato tutto ciò vi dico che in fondo in fondo le informazioni sono un tantino superflue, perché la storia è un’AU ambientata in uno pseudo-antico Giappone, e dunque ho cambiato parecchi particolari. Mi volete bene lo stesso? Suvvia, se ci pensate è anche meglio, per voi. Così potrete leggerla come un’originale e gustarvela appieno. Non vi vedo convinti e non so perché…
Con questo direi che ho finito. Ringrazio Keity per l’aiuto e il sostegno che mi ha fornito durante la stesura e per la prima betatura; Anne per la beta finale. Spero non faccia orrore e abbia un minimo di senso. Qualsiasi dubbio abbiate sarò felice di scioglierlo. Buona lettura!

Parte prima
Parte seconda
Parte terza (e ultima)

natsume yuujinchou, autore: sourcreamandonions, fanfiction

Previous post Next post
Up