[Operazione Tam-Se] Fic & Masterlist

Aug 01, 2009 20:49

Qui potete postare (nei commenti) le fic per l' Operazione Tam-se! Una masterlist sarà compilata man mano che arrivano le fic ;)

Vi ricordiamo che il challenge scade il 25 agosto. Nel postare la fic indicate SEMPRE in oggetto:

TAM/SE. Fandom. Pairing/Personaggio/Altro. Prompt

In altre parole, se sarabakanashimi scrive una fic su Sherlock Holmes, Holmes/Watson ( Read more... )

!challenge: operazione tam-se, axis powers hetalia, house, la torre nera, originale, myst, xxxholic, saint seiya, shadow of the colossus, star trek: voyager, rpf: sport, x, chocolat, fanfiction, gossip girl

Leave a comment

SE. RPF Sportivi. Luca Marin/Federica Pellegrini. Notte stellata. el_defe August 5 2009, 23:17:41 UTC
Rating: 14+
Warning: Nessuno in particolare
Credits & Disclaimer: Non sono miei, per fortuna di tutti quanti. Titolo e sottotitolo di Cascada.

(#23 - Lotta contro il tempo per la Double Drabble Challenge @ mars25oct)
(Notte stellata per Operazione TAM-SE @ fanfic_italia)



Kids In America
Not another glance, I'm not leaving now, honey, not a chance.
«Fede?»
«Qui. Dove sei?»
«Imbottigliato in autostrada, a passo d'uomo da più di mezz'ora.»
«Meno male che non sono venuta con te.» Vorrebbe far trapelare un minimo di sarcasmo, ma non ci riesce, e le sue parole scivolano in un flusso metallico venato di delusione.
«Spero che si sblocchi. Mai visto tanto traffico.»
«C'è tempo. Ti amo.»

Quando gli ha detto che c'era ancora tempo ci credeva davvero, ma Roma sa essere tentacolare - e stupida, alla faccia della tradizione - come poche città al mondo; non come Pechino, di cui ha visto troppo poco e solo con gli occhi tranquilli e sereni di chi sa di essere guidata ovunque - un foulard al collo e via nella notte, con il tuo ragazzo che ti stringe la vita e ti indica l'assurdo contrasto tra le luci della metropoli e la notte stellata.
Di stelle non può esserci traccia, non alle dieci del mattino, e alla fine si imbarca perché non può più attendere senza perdere l'aereo. Si fa guidare dalla hostess al suo posto accanto al finestrino, già pregustando lunghe chiacchierate con Skype a orari impossibili e crogiolandosi in quel po' di malinconia che, da sola, riesce a bilanciare l'entusiasmo di un'avventura lunga sei mesi.
«Signorina?»
L'uomo seduto accanto a lei le sussurra nell'orecchio, facendola sobbalzare.
«È il volo per Los Angeles, questo?»
«Quanto sei scemo» ride, baciandolo. «Come hai fatto a-»
«Merito di una hostess compiacente e di una signora francese che preferiva il finestrino. Non è molto corretto far cambio di posto, ma... be', ci sono riuscito.»
Gli stringe la mano. «Quanto puoi restare?»
«Qualche giorno soltanto.»
«Allora potrò imparare davvero l'inglese» dice, con tutto il sarcasmo che le era mancato poco prima, ricevendone in cambio un pizzicotto sul fianco. E già attende l'atterraggio, per guardare con Luca le stelle d'America.

FINE

Noticina: per quanto siano canon, avevo (e ho) paura di scrivere sulla divina Fede. Averla vista dal vivo mi inibiva (e mi inibisce) dal tentare di farlo in maniera seria. =.= Mai usato tanto poco i nomi di personaggi, che io ricordi.
Comunque! Tutto canon o quasi, la nostra dea delle acque parte per sei mesi perché ha assoluta necessità di passare le notti sui libri di inglese anziché nel talamo con il suo golden boy, ora (mercoledì 5, ndAutoreBellissimo&Bravissimo) è davvero a Capri per una fuga d'amore, eccetera eccetera. Niente di trascendentale, mascheriamo il mio inesistente talento con i soliti trucchetti e col fumo negli occhi XD

Reply


Leave a comment

Up