Titolo: Quello Che Non Ho
Autrice:
lisachanoando (
lizonair)
Beta:
melting_lullaby fino a un certo punto, poi mano libera.
Capitolo: 1/1.
Fandom: Originale.
Personaggi/Pairing: M/M.
Genere: Introspettivo, Romantico.
Rating: R.
Avvertimenti: Angst, Slash, Underage, Age Difference.
Wordcount: 22528
Riassunto: Dante vive in uno sperduto paesino di 600 anime perso fra gli agrumeti in Sicilia. Da quando, dopo un grave infortunio al ginocchio, ha abbandonato per sempre il mondo del calcio, tutto quello che ha voluto è stata una vita isolata e solitaria, e la vecchia casa in cima alla collina nella quale vive gli offre tutto l'isolamento e tutta la solitudine di cui ha bisogno. Almeno fino a quando un ragazzino del luogo non comincia a porsi delle domande.
Note: Per la serie "ogni tanto la Liz perde la brocca". Questa storia la voglio scrivere da almeno un paio d'anni, c'avevo questa fissa del calciatore azzoppato che si metteva col ragazzino, tant'è che per lungo tempo il file di plottaggio (e per qualche giorno anche il file della storia stessa XD) si è chiamato "calciatore azzoppato underage", che è un titolo bellissimo che mi rammarico di non potere usare anche ufficialmente. Comunque, la
terza settimana del COW-T #4 è giunta in mio aiuto perché, fra le varie missioni possibili, ce n'era una per cui bastava scrivere una storia ispirata a qualunque tema, purché fosse più lunga di 3k. Ed io ho pensato bene di arrivare fino a 22k. Cos that's what I do.
Eeeeh. Enjoy. *abbraccia Dante e Francesco fino alla fine dei tempi*
Titolo e versi citati all'interno della storia appartengono all'omonima canzone di Faber.
(
Francesco stringe i denti, allungandosi sulla poltrona reclinabile nera e serrando le dita attorno ai braccioli in un gesto improvviso e convulso che gli imbianca le nocche. )