[Originale] Sonata for Violin

May 21, 2013 14:02

Titolo: Sonata for Violin
Fandom: originale
Personaggi: Michele, Beelzebub
Parte: 1/1
Rating: Arancione
Conteggio Parole: 4.728
Riassunto: L’Arcangelo Michele è prigioniero e il suo carceriere è Beelzebub, l’Arciduca degli Inferi. Seduto accanto a lui, fa la guardia e lo provoca, lo confonde per redimerlo, perché scottato dal tradimento di Lucifero è diventato davvero troppo intransigente.
Michael è un giovane uomo e Bel è il suo compagno. Ogni mattina accompagna il suo risveglio col suono del violino per cullare i suoi sogni. La loro vita è rosea, meraviglioso, così bella da sembrare un meraviglioso sogno.
Quando queste vite s’incontreranno, l’illusione tornerà ad essere solo desiderio.
Intimo e disturbante desiderio.
Note: Scritta per il contest: "Regalami una citazione" , prompt: Menzogna, ispirata alla citazione: "La verità, come la luce, acceca. La menzogna invece è un bel crepuscolo, che mette in risalto tutti gli oggetti." di Albert Camus, La caduta, 1956.
Tratta un argomento delicato: la religione, l'eterno scontro fra bene e male. Spero di non infastidire nessuno, perché non ne ho intenzione alcuna.
Beltramo è un nome che significa “corvo illustre”, in realtà volevo un nome che iniziasse con Bel per richiamare il nome Beelzebub, perciò non c’è un vero significato dietro per cui lo scelto, anche se mi piace. Riguardo al background dei personaggi, ho inventato più o meno tutto di sana pianta eccetto il fatto che Beelzebub era un cherubino. Ho messo in maiuscolo anche termini come diavolo o demonio perché non potevo fare questo solo per Arcangelo e Angelo, coerenza, ecco. E il termine “demone” leggetelo come “demòne”, perché i demòni, appunto, sono i diavoli, mentre i demoni sono creature a metà fra la condizione umana e quella divina.

Sonata for Violin

originale, autore: kymyit

Previous post Next post
Up