Fic: It Seems Worse Than It Is (But Mostly The View Is Accurate)

Mar 04, 2012 14:14

Titolo: It Seems Worse Than It Is (But Mostly The View Is Accurate)
Autrice: lisachanoando (lizonair)
Beta: melting_lullaby
Capitolo: 1/1.
Fandom: Homestuck.
Personaggi/Pairing: Dave, Rose, Roxy, Dirk.
Genere: Introspettivo.
Rating: PG-13.
Avvertimenti: Angst, Gen, AU, Spoiler per l'Act6.
Wordcount: 9709
Riassunto: Dopo svariati anni di relazione e troppo dolore nascosto, Dirk abbandona la propria famiglia. E Dave resta solo a cercare di rimettere a posto le macerie.
Note: Ci sono degli argomenti dei quali io non dovrei mai discutere, ed uno di questi è palesemente il divorzio XD Che poi alla fine divorzio nemmeno è. Comunque, per qualche strano motivo, proprio gli argomenti che dovrei rifuggire come la peste sono quelli dei quali mi interessa di più parlare, motivo per il quale, appena ho "conosciuto" Dirk e Roxy, la particolare condizione di entrambi e l'altrettanto particolare relazione con Dave e Rose, non ho potuto fare altro che immaginare una situazione come questa XD Diciamocelo, anche fomentata dallo stesso Hussie con tutto quel discorso di Roxy che chiede a Dirk di immaginare i loro possibili figli e lui che le va dietro nella fantasia. *cuore stretto* Omg, perché ogni volta che mi innamoro di personaggi vari ed eventuali sento il bisogno di devastare le loro esistenze? What is my problem? *sigh*
Comunque, è un'AU ma in realtà è talmente piena di riferimenti alla storia originale - tipo il rapporto particolare di Dave col tempo, nonché, be', praticamente tutto il resto della caratterizzazione XD - che, per quanto non sia impossibile da leggere senza conoscere Homestuck, in realtà si perde metà del divertimento a leggerla senza avere quella base da seguire. E se si toglie il divertimento, da questa storia, resta solo la disperazione /O\ Quindi non leggetela mai.
Scritta per la sesta settimana del COW-T @ maridichallenge (Missione 1, prompt: anno).

( Quella mattina, Dave apre gli occhi senza aver dormito. )

homestuck, autore: lisachan, fanfiction

Previous post Next post
Up