Woke Up This Morning and Found Myself Dead [Originale]

Oct 31, 2011 10:02

Titolo:  Woke Up This Morning and Found Myself Dead
Fandom: originale
Personaggi: Annabelle, Iz, Hendrix, Shantelle, Peanut, Montana, Luois, Ramones e Mona.
Parte: prologo + primo capitolo
Rating: giallo
Riassunto: Una storia intrisa di sarcasmo che non spera di essere realistica, ma solo di trattare una trama inflazionata in modo un pò particolare attraverso gli occhi di una protagonista senza peli sulla lingua. Cosa potrebbe accadere se una ragazza cinica fissata con le liste, i numeri e la pulizia dovesse ritrovarsi al posto di una sua sosia che vuole rubarle la vita a contatto con alcuni abitanti molto particolari di New York? Riuscirà a tornare a casa?

Dal prologo:
Ho imparato tante cose da mio padre, ma credo che la più importante sia contare.
Per tutta la vita ho contato ogni stupida cosa che mi circondava. Dalle automobili, alle case, fino ai bottoni delle camicie per passare alle zigrinature di un coltello da tavola. Ho imparato ad incamerare i dati, a metterli insieme, a collegarli come se fossero una cosa sola. Ho imparato a fare delle liste. Lunghe piene di particolari e in grado di portarti sempre alla meta che desideri.
“Annabelle, perché non ti appunti quello che devi fare. Così non lo scorderai!” mi disse un girono quando ero ancora piccola e allora io presi un foglio dalla sua scrivania e mi segnai quello che dovevo fare quel giorno. L’abitudine mi portò a calcolare tutte le alternative per raggiungere i miei scopi, per emergere rispetto alla massa informe dei miei coetanei.
In quinta elementare vinsi il premio per il miglior spelling della contea. Sillabai ben centocinquanta parole alcune contenenti quattordici lettere. Furono quattro round in tutto e io saprei anche dirvi quante persone c’erano nella sala o i numeri degli altri concorrenti.
La razionalità è sempre stata la mia chiave di vita preferita. Quando tutto è ordinato, quando tutto è precisamente incasellato nel modo a me più consono allora vuol dire che posso domarlo, che in fondo non fa così paura. Se sai sempre cosa vuoi, se hai un obbiettivo da raggiungere e decidi veramente di farlo, non perché segui qualche slogan sull’autostima da pubblicità degli assorbenti, ma perché hai proprio deciso che quella cosa deve accadere e che tu sarai l’artefice, allora non puoi che iniziare a contare quanto ti manca per raggiungerla.
Note:
- non è una storia seria nè che pretende di dare uno spaccato realistico sugli USA o su New York. Nasce da un mio viaggio a New York di quest'estate e quindi molte cose le ho prese da lì molte me le sono inventate. E' molto soggettiva, molto limitata come visuale, me ne rendo conto.
- la trama sarà particolarmente surreale perchè parte da qualcosa di insensato come uno scambio di persona, ma spero di poter spiegare alcune cose nel corso della storia.
- tutte le battute di Annabelle non esprimono sempre mie opinioni, ma semplicemente quelle di un personaggio cinico, realista e molto disamorato

Woke Up This Morning and Found Myself Dead

originale, autore: butterphil

Previous post Next post
Up