Harry Potter. Serie generale. 002. Intermezzo.

Oct 30, 2010 00:24

Titolo: Momento
Betareader: no-oh XD
Fandom: Harry Potter
Personaggio/Coppia: serie generale
Prompt BDT: #002 - Intermezzo
Rating: Per tutti
Conteggio Parole: 278
Avvisi: Missing Moment (HP7)
Tabella: @ Monochrome
Note: Notte bianca, I edizione @ maridichallenge
Disclaimer: della signora J. K. Rowling, e dunque non mio.

Momento
«È soltanto un riccio.» Harry non accennò ad abbassare la bacchetta, ancora puntata verso il cielo per illuminare i dintorni della tenda: accanto a uno dei paletti, forse attirato dal poco calore che sicuramente sfuggiva in gran parte dalle pareti non più integre e logorate dall'uso continuo, l'animale continuava a raspare piano, producendo quello scricchiolio che aveva messo in allarme lui e svegliato Hermione da un riposo inesistente.
«Sicuro?»
«Sì.» Harry si scoprì incapace di sorriderle. «Torna pure a dormire» le disse, con il tono più gentile che potesse formulare; la sua mano era ancora premuta contro il fianco di Hermione, in un istintivo impeto di proteggerla da eventuali, sgraditi visitatori. (Non era più un'eventualità da troppo tempo, ormai. L'ovale scarlatto sul suo cuore ancora tirava e bruciava - un'altra delle infinite dimostrazioni di debolezza che aveva esibito - e Harry temeva di dover aggiungere al computo l'ennesima cicatrice.)
«Resto qui» gli rispose, ripiegando le gambe sotto di sé per accovacciarsi accanto a lui sull'imboccatura della tenda, con la stessa, inaspettata premura che gli aveva riservato fin da quando erano sfuggiti per miracolo alla trappola di Nagini; «Non ho più sonno, e vegliare in due non ci farà certo male» spiegò di fronte all'espressione interrogativa di Harry, che era già pronto a rispedirla a letto.
Harry si sedette a gambe incrociate accanto a lei, voltando nuovamente la schiena al piacevole tepore del fuoco in barattolo; e quando Hermione, esausta da un turno e mezzo di guardia, gli si accoccolò contro e si addormentò, non poté fare a meno di chiedersi quanto sarebbe stato piacevole avere altri momenti simili - e, dopo una fitta di rimorso, quanto avrebbe dovuto pagare soltanto per quello.

FINE

hp: serie generale

Previous post Next post
Up