Chi mi conosce bene sa che solitamente in questo periodo sono un fascio di nervi: costumi da preparare, parrucche da acconciare, accessori da rifinire....
In parole povere, Lucca Comics & Games.
E perchè invece, quest'anno, tutta questa calma?
Semplice.
Non ci vado! ^^;
Un serie di eventi nefasti mi ha impedito di passare i soliti 3/4 giorni all'insegna dello shopping, delle chiacchiere e del cosplay più sfrenato.
Il mio corpo ha apprezzato il periodo di riposo, la mia mente (malata) no.
Infatti, nonostante non avessi scadenze di nessun tipo, ho passato le scorse settimane china sulla macchina da cucire a lavorare febbrilmente su qualsiasi cosa.
Del tipo che mi trovavo a casa dai miei e gli imponevo di darmi qualcosa da fare, qualsiasi!
Pantaloni da accorciare, maniche da stringere, strappi da rammendare...
La stessa sorte è toccata anche alle parrucche, che sono state tutte rinfrescate, pettinate e acconciate (così, a caso, giusto per vedere se ne ero in grado....)
Ma evidentemente, se Falketta non va al cosplay, il cosplay va a Falketta...
Lo scorso week-end ho avuto modo di consegnare un abito fatto su commissione, e dato che la mia "cliente" era Haru, ho preteso (^^) che lo indossasse seduta stante per fare una sessione fotografica!
E già che c'ero ne ho approfittato per tirare fuori dall'armadio uno dei tanti miei cosplay che aspettano di essere fotografati, per unirmi a lei.
E così eccovi in anteprima una bellissima Ariel direttamente dal capolavoro Disney "La Sirenetta" e Vanilla, da Sugar Sugar Rune, in versione maido (ultimamente ho una fissa pazzesca per le camerierine....)
Presto le foto on-line!
E buona Lucca a chi ci va! ^__-