[Voltron] I stayed in the darkness with you

Feb 15, 2017 22:00

Titolo: I stayed in the darkness with you
Fandom: Voltron: Legendary Defender
Rating: verde
Personaggi: Keith Kogane
Pairings: Keith-centric
Disclaimer: Voltron e tutti i suoi personaggi appartengono a Dreamworks & Netflix.
Note: Questa storia partecipa al contest “Baci rossi e blu - corsa di San Valentino” a cura di Fanwriter.it e La Torre di ( Read more... )

pg_keith kogane, fandom_voltron: legendary defender

Leave a comment

Comments 2

lillabullero February 22 2017, 20:20:03 UTC
Sono davvero felice di avere letto questa tua one-shot, mi è piaciuta moltissimo, nonostante le mie innegabili lacune sulla storia e sui personaggi. Con questo scorcio sei riuscita a descrivere incisivamente il legame profondo tra Keith e Shiro, su quanto sia stato speciale e significativo. E' un bell'excursus con un ritmo malinconico ma deciso. In certi punti hai scelto una scansione telegrafica delle frasi, l'impatto che ne esce è particolarmente doloroso. Non è efficace solo a livello di sensazione, ma anche pensato per un personaggio poco emotivo e impenetrabile come Keith. L'ultimo frangente, l'immagine di lui che si appoggia alla zampa metallica del robot, è struggente. Ti fa arrivare in pieno tutto il senso di impotenza e di sconforto innanzi a qualcosa che non si capisce né conosce e che ti lascia a mala pena la forza di sperare. Molto, molto bella la scelta delle liriche... la canzone è meravigliosa, mi piace da che la conosco, e in quest'atmosfera futuristico-galattica è un'associazione particolarmente interessante!

Reply

fairy_circles February 24 2017, 17:50:09 UTC
Questa shottina, ahimè, è stata scritta in velocità per il contest e un po' mi dispiace perchè secondo me il pre-missione Cerbero è un argomento che varrebbe la pena approfondire un po' di più. In ogni caso sono felice che, nel suo piccolo, riesca a rendere almeno un po' le sensazioni che volevo trasmettere.
Ammetto che non conoscevo la canzone, mi sono basata solamente sulla sensazione che mi davano le parole, sullo smarrimento di Keith ma anche sul suo testardo attaccarsi ad ogni flebile filo di speranza. Il suo rapporto con Shiro, al di là di ogni interpretazione o implicazione, è davvero molto bello e ricco di momenti toccanti, spero di scrivere ancora su di loro!
Grazie mille!

Reply


Leave a comment

Up