[Haikyuu!!] Once upon a dream (cap. 13) END

Sep 07, 2016 22:43

Titolo: Once upon a dream
Fandom: Haikyuu!!
Rating: giallo
Personaggi: Tooru Oikawa, Hajime Iwaizumi, Haikyuu!! cast
Pairings: Iwaizumi/Oikawa
Disclaimer: Haikyuu!! e tutti i suoi personaggi appartengono a Furudate Haruichi.
Note: Fantasy AU ispirata al film Disney "Maleficent" con un pizzico di HQ Quest ( Read more... )

pg_hajime iwaizumi, fic_once upon a dream, fandom_haikyuu!!, pg_haikyuu!! cast, pair_iwaizumi/oikawa, pg_tooru oikawa

Leave a comment

lillabullero September 20 2016, 21:02:15 UTC
L'epilogo è un tocco di classe, una chicca dietro l'altra messe lì apposta per dare gioia! L'impagabile intervento di Makki e Mattsun che si impicciano nell'idillio della coppietta sposata, l'excursus della realizzazione del progetto di Eita e delle vicende a corte, il ritorno di Yahaba e Kyoutani come duo umano (anche se, diciamocelo, da cagnetto è giusto giusto tornato ad essere bipede, e per il resto la differenza da prima non si nota), Bokuto e le sue "conquiste" (*Akaashi in qualche angolo sospira rumorosamente*), io in braccio a Kenma purrr a fare le fusa purrrr... avremo da attendere con grande trepidazione l'arrivo di molte spin-off! :D
Ancora una volta mi ritrovo incantata nella descrizione della natura, nei colori soffusi e palpitanti dell'atmosfera intima e arcana della foresta; nonostante sia cambiata, rispetto a quella narrata all'inizio della storia, ha mantenuto il fascino di un rifugio misterioso e impenetrabile.
Il fatto che ora Oikawa e Iwachan condividano lo stesso colore degli occhi è quasi come affermare che la loro anima sia un'unità inscindibile. Il loro legame ha portato a segnarli profondamente e indelebilmente, a prezzo di un'innocenza primigenia, oblio e molto dolore; ciò nonostante, aver potuto superare tutto questo li ha elevati ad essere entrambi figli della natura, ibridi ma consacrati a un legame eterno.
;///;
Bentornate, fatine della luce! E lunga vita a voi!

Reply

fairy_circles September 23 2016, 21:07:42 UTC
Ed eccoci alla fine! Devo davvero ringraziare te e le altre se questo capitolo e questa fic hanno visto la luce, senza di voi non so se sarei arrivata a scriverla davvero. Quindi grazie!!!
Sono davvero felice che sia apprezzabile come epilogo. Volevo mostrare uno spaccato di quotidianità ma, allo stesso tempo, mettere in evidenza i cambiamenti rispetto a sei anni prima. Tutti sono cambiati e maturati, la Brughiera stessa ha mutato la sua natura ma, come direbbe Satori, i nuovi legami e i cambiamenti sono fonte di speranza. *Satori poeta*
Spero che mi venga presto l'ispirazione per gli spin-off, perchè di carne al fuoco ce n'è tanta e aspetta solo di essere sfruttata a dovere!
Ancora grazie per aver letto, commentato, supportato e sopportato! ♥

Reply


Leave a comment

Up