The day before

Sep 08, 2013 21:41

molto probabilmente questa idea verrà ampliata e sviluppata
Titolo: the day before
autore: Fail_Lidah/Bommie
Gruppo: Shinee
personaggi: Kim Jonghyun, Choi Minho, Kim Kibun!nome
genere: one shot, angst, song fic
avvertimenti: death fic, au
rating: R
Riassunto: Minho trova un video messaggio lasciatogli da Jonghyun nella videocamera...
Note: (LEGGERE ( Read more... )

deathfic, shinee, songfic, angst, r, au, minho, oneshot, jonghyun, jongho

Leave a comment

yuya_lovah September 8 2013, 22:46:38 UTC
Bisogna dire che parliamo di cose allegre *muore* in faccia alla gente che pensa che ragioniamo solo di k-pop e di sbavare su Jjong :P.
A parte questa stronzata, passiamo a commentare la ff per bene visto quanto ti ho scassato per averla.
Ammetto che il video mi ha lasciata parecchio confusa, non si capisce bene la motivazione ecc, anche se poi su fb abbiamo concordato che le nostre versioni combaciavano (of course, il neurone pervert a volte serve ad altro) e credo che tu abbia riportato alla perfezione la tua interpretazione dentro questa storia.
Dal mio punto di vista non c'è nessun bisogno di allungarla o altro, hai incastrato tutti i pezzi assieme e si capisce ogni cosa alla fine. Si capisce del dialogo tra Minho e Jjong, si capisce chi è questo fantomatico lui e si capisce, cosa fondamentale, perchè Jonghyun si sia ucciso.
Non mi sarebbe piaciuto lo avesse fatto per amore, mi sarebbe sembrato troppo "banale", conoscendoti sapevo che non ci avresti mai messo una cosa del genere e infatti mi avevi detto che non lo avresti fatto; ammetto però che all'inizio sembrava perchè Minho ci ribatteva spesso.
Rileggendola, perchè è una gran bella lettura, si capisce che il dialogo non avviene davvero e trovo la cosa straziante perchè immagino Minho che parla con l'immagine riflessa di Jonghyun, che nel mentre si toglie la vita, e lo vede morire magari giudicandolo anche un po' egoista (per quanto penso capisca che l'amico non ce la faceva più e che voleva morire per sua scelta).
"Adesso sono solamente triste. Ma questa è la realtà, a che cosa serve attaccarsi a qualcosa che va a pezzi?
Il cuore soffre ancora di più.
Mamma mia, leggendo questo pezzo avevo i brividi... hai usato talmente bene le parole, mettendo quelle che si adattavano di più alla storia che boh, mi hai lasciato un magone assurdo.
La dedica nel libro è stato il colpo di grazia, ci voleva proprio per farmi smettere di piagnucolare come una scema... *guarda male*.
E' una storia che fa riflettere secondo me, c'è il tema del suicidio e del volersene andare alle proprie condizioni, cosa che dovrebbe toccare ad ogni persona malata terminale invece che lasciare che i medici si accaniscano con le cure... Ma tralasciamo che non è il caso di stare a discutere su un argomento così complesso e serio.
In sintesi mi è piaciuta un sacco e credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro con ogni cosa, non hai lasciato niente al caso e non hai lasciato nessun buco nella trama, ti è uscito un bell'esperimento, anche come "impaginatura" :P

Reply


Leave a comment

Up