Nel buio sonnacchioso delle ventitré e ventidue, Chattina se ne stava acciambellata, tranquillamente vuota e pronta a festeggiare il capodanno con una sonora ronfata. La Twitlist era venuta a farle gli auguri in serata, FDP era appena passata a vantarsi del fatto che anche l'ultimo giorno dell'anno continuavano ad arrivarle utenti, mentre Critti e Fiffi l'avevano salutata passando, avvinghiati come due cozze senza uno scoglio in mezzo.
All'improvviso, uno dopo l'altro - plip plop plap plup - sentì i contatti che salivano da lei. Si tirò su di scatto come se l'avesse punta un bug, scuotendosi tutta e agitando la barra superiore con aria scocciata.
"Ma che palle, cazzo, nemmeno stasera si può stare in pace?" ringhiò, rassegnandosi a farli entrare perchè, beh, era la loro Chattina e non poteva negare loro nulla (ma poteva mettere Maki in attesa per un po', giusto per vendicarsi, oh sì che poteva).
Sbadigliò sonoramente, guardando Fae e Fiore che proclamavano quella della serata la Chattina Degli Sfigati Connessi A Quest'Ora - salvo poi accorgersi che erano da sole, e che quindi forse non c'era nessuno che fosse sfigato quanto loro. Poco dopo anche Juliette diede segni di vita, avvolta nella sua coperta di pile; poi arrivò Tina, ancora preda dell'entusiasmo post visione di Sherlock Holmes (quello senza trama ma con tanto slash, le sentì dire Chattina, e roteò gli occhi); poi fece capolino Alessia e tutte insieme cominciarono a giocare a Chi Scrive Per Primo Fuori Dalle Parentesi Paga Pegno.
Dopo, a mezzanotte quasi scoccata, arrivò la piccola Ery, che chiese del J2 per tirarsi su di morale; arrivò finalmente Maki, e con lei il primo infarto capslockato e cipurlante dell'anno ('I GIUDIZI DI ARSENICO! DOVE CAZZO SONO I GIUDIZI! TROVALI, DEVONO ESSERE LI'!'); infine si unì Def, ancora scandalizzato dal delitto contro l'umanità perpetrato da sua madre, che aveva interrotto la visione familiare degli Aristogatti per cambiare canale e spiare se per caso, complice lo spumante, Giorgio si fosse finalmente slinguato Maicol.
E poi, lentamente come erano arrivati, cominciarono ad andare via - chi per il sonno, chi per il lavoro, chi per andare a far bisboccia altrove (perché checché se ne dicesse qualcuno aveva anche una vita sociale, oh!)
Chattina scosse il capo, intenerita: certo che non cambiavano proprio mai.
(a Chi Scrive Per Primo Fuori Dalle Parentesi Paga Pegno ho perso io: il pegno stabilito era quello di scrivere una drabble estemporanea sulla serata.
fiorediloto,
sarabakanashimi,
tina_nocturne,
aleheartilly,
eryslash,
mkmaki,
el_defe appartengono a loro stessi, come pure
izumi_hat che è arrivata giusto quando avevo appena finito di scrivere e
jen_jm che si è unita alla fine come special guest star. E' tutto tragicamente vero, dalla prima riga all'ultima, e di questo e di tanto altro vi ringrazio. Vi amo tutti ♥)