Lettera indimenticabile

Mar 17, 2010 18:24



Lettera agli amici di Gabriel Garçia Marquez

Se per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi facesse dono di un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso, ma penserei a tutto ciò che dico.
Valuterei le cose, non per il loro valore, ma per ciò che significano.
Dormirei poco, sognerei di più, essendo cosciente che per ogni minuto che teniamo gli occhi chiusi,
perdiamo sessanta secondi di luce.
Andrei avanti quando gli altri si ritirano, mi sveglierei quando gli altri dormono.
Ascolterei quando gli altri parlano e con quanto piacere gusterei un buon gelato al cioccolato...

Se Dio mi desse un pezzo di vita, mi vestirei in modo semplice, e prima di tutto butterei me stesso in fronte al sole, mettendo a nudo non solo il mio corpo, ma anche la mia anima.
Dio mio se avessi un cuore, scriverei il mio odio sul ghiaccio e aspetterei l'arrivo del sole. Sulle stelle dipingerei una poesia di Benedetti con un sogno di Van Gogh e una canzone di Serrat sarebbe la serenata che offrirei alla luna.
Annaffierei le rose con le mie lacrime per sentire il dolore delle loro spine e il rosso bacio dei loro petali.

Dio mio se avessi un pezzo di vita, non lascerei passare un solo giorno senza dire alle persone che amo, che le amo. Direi ad ogni uomo e ad ogni donna che sono i miei prediletti e vivrei innamorato dell'amore.
Mostrerei agli uomini quanto sbagliano quando pensano di smettere di innamorarsi man mano che invecchiano, non sapendo che invecchiano quando smettono di innamorarsi!

A un bambino darei le ali, ma lascerei che imparasse a volare da solo.

Ai vecchi insegnerei che la morte non arriva con la vecchiaia, ma con la dimenticanza.
Ho imparato così tanto da voi, Uomini...

Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata.
Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l'ha catturato per sempre.
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.
Da voi ho imparato così tante cose, ma in verità non saranno granchè utili, perchè quando mi metteranno in questa valigia, starò purtroppo per morire.

Dì sempre ciò che senti e fa' ciò che pensi.Se sapessi che oggi è l'ultima volta che ti guardo mentre ti addormenti, ti abbraccerei fortemente e pregherei il Signore per poter essere il guardiano della tua anima.
Se sapessi che oggi è l'ultima volta che ti vedo uscire dalla porta, ti abbraccerei, ti darei un bacio e ti chiamerei di nuovo per dartene altri.
Se sapessi che oggi è l'ultima volta che sento la tua voce, registrerei ogni tua parola per poterle ascoltare una e più volte ancora.

Se sapessi che questi sono gli ultimi minuti che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.
Sempre c'è un domani e la vita ci dà un'altra possibilità per fare le cose bene, ma se mi sbagliassi e oggi fosse tutto ciò che ci rimane, mi piacerebbe dirti quanto ti amo, che mai ti dimenticherò.

Il domani non è assicurato per nessuno, giovane o vecchio. Oggi può essere l'ultima volta che vedi chi ami. Perciò non aspettare oltre, fallo oggi, perchè se il domani non arrivasse, sicuramente compiangeresti il giorno che non hai avuto tempo per un sorriso, un abbraccio, un bacio e che eri troppo occupato per regalare un ultimo desiderio.
Tieni chi ami vicino a te, digli quanto bisogno hai di loro, amali e trattali bene, trova il tempo per dirgli "mi spiace", "perdonami", "per favore", "grazie" e tutte le parole d'amore che conosci.

Nessuno ti ricorderà per i tuoi pensieri segreti.
Chiedi al Signore la forza e la saggezza per esprimerli.
Dimostra ai tuoi amici e ai tuoi cari quanto sono importanti.

Letter to friends of Gabriel Garcia Marquez

If God were to forget for a moment that is a puppet made of cloth and make me a gift of a piece of life, probably would not say everything I think, but think about everything I say.
Evaluate things, not for their value, but for their significance.
I would sleep little, dream more, being aware that for every minute that we keep our eyes closed,
lose sixty seconds of light.
Andrei forward when others retire, I wake when others sleep.
Listen when others talk about what a pleasure and enjoy a good chocolate ice cream ...

If God would give me a piece of life, I would dress simply, and first of all throw myself in front of the sun, baring not only my body but my soul.
My God if I had a heart, I would write my hatred on ice and wait for the sun. The stars paint a poem by Benedetti with a dream of Van Gogh and a Serrat song would be the serenade that offer to the moon.
Water the roses with my tears to feel the pain of their thorns and the red kiss of their petals.

My God if I had a piece of life, do not let a single day without telling people that I love, that I love. I would say to every man and every woman who is my favorite and I would live in love with love.
Show men what they think they are wrong when they stop falling in love as they age, not knowing that age when they stop falling in love!

To a child I would give wings, but let it learn to fly alone.

In the old would teach that death comes not with old age, but with forgetfulness.
I learned so much from you men ...

I learned that everyone wants to live on top of the mountain, without knowing that true happiness lies in how this mountain has been climbed.
I learned that when a newborn child squeezes for the first time the finger of his father in his little fist, he captured forever.
I learned that a man has the right to look down on another man just to help him to his feet.
From you I learned so many things, but really are not much use, because when I put in that suitcase, unfortunately I will die.

Always say what you feel and do 'what pensi.Se know that today is the last time I look at you while you sleep, hug you tight and pray to the Lord for being the guardian of your soul.
If I knew that today is the last time I see you out the door, I embrace you, I will give you a kiss and call you again for Darten others.
If I knew that today is the last time I hear your voice, record every word you hear them for once and several times again.

If I knew that these were the last minutes that I see you, I would say "I love you" and I would not foolishly assume you already know.
There is always a tomorrow and life gives us another chance to do things well, but if I'm wrong, and today was all we left, I'd tell you how much I love you, never forget you.

Tomorrow is not guaranteed for anyone, young or old. Today may be the last time you see someone you love. So do not wait any longer, do it today, because if tomorrow does not arrive, surely regret the day that you have not had time for a smile, a hug, a kiss and you were too busy to give a last wish.
Keep those you love near you, tell him how much you need them, love them and treat them well, finds time to say "sorry", "forgive me", "please", "thank you" and all the loving words you know .

Nobody will remember you for your secret thoughts.
Ask the Lord for the strength and wisdom to express them.
Show your friends and your loved ones how important they are
Previous post Next post
Up