[Bakemonogatari] The Summer Triangle...

Dec 22, 2011 17:00

Titolo: The Summer Triangle...
Fandom: Anime/Manga - Bakemonogatari
Avvertimenti: Drabble
Genere: Sentimentale, romantico
Rating: Verde
Note: Ok, ripetiamo quello che ho detto tipo un botto di volte ieri. Ha partecipato al contest '[Multifandom/Originali] Tre Drabble niente di più', arrivando sesta su 14 :D
La pubblico solo qua, perchè su EFP non c'è una sezione per questo anime e non mi piace la categoria 'Altro' ùvù
Vabbè, buona lettura XD

Mi tiene la testa bassa mentre percorriamo il sentiero. L'unica cosa che vedo è la terra un po' smossa ricoperta di sassi e di foglie.
Non mi permette ancora di vedere.
Solo quando mi ritrovo sdraiato su un telo mi lascia aprire gli occhi. Rimango affascinato dallo spettacolo che mi si presenta davanti: un mare di puntini luminosi adornano quel cielo che ha preso una strana e affascinante sfumatura verde e dorata.
Mi indica il triangolo estivo - Altair, Deneb, Vega -, poi mi prende per mano si avvicina. Le labbra si uniscono e mi sembra di volare tra le stelle di questo cielo infinito.

Ecco il giudizio della giudiciA (Sweet96):

"Lessico e grammatica:9/10

Stile: 9/10

Originalità: 8.5/10

Caratterizzazione dei personaggi: 9/10

Attinenza al prompt: 4/5

Parere personale: 2/3

Totale: 41.5/48

Invece qui ci sono degli errori di distrazione: innanzitutto un “verse” al posto di “verde”; poi, in una frase - poi mi prende per mano  si avvicina - manca una congiunzione tra “mano” e “si”. Una “e” va più che bene. Il lessico è buono, non troppo ricercato ma neanche troppo “limitato”, passami il termine; diciamo che è un buon mix, molto gradevole.

Forse lo stile avrebbe potuto essere migliore. Ciò che meno ho gradito è stato l’utilizzo dell’indicativo presente, non so, non l’ho trovato molto adatto, probabilmente perché mi fa immaginare che il protagonista stia pensando tutto questo mentre l’azione viene svolta, e ciò non mi pare naturale. Oddio, spero di essermi spiegata. Ma è comunque buono, non preoccuparti.

Originalità media, almeno secondo i miei gusti, ma comunque per niente scarsa. L’idea del triangolo estivo è carina, ma secondo me avresti potuto svilupparla meglio. E, forse per la mia scarsa conoscenza del fandom, non ho ben capito cosa abbia a che fare con Koyomi e Hitagi. In ogni caso, come ho già detto, l’idea di base non è affatto male, penso che, se approfondita meglio, possa generare una drabble davvero bella.

Per quel che so di questi due, la caratterizzazione va bene. Senjogahara ama molto Araragi e lo dimostra anche nell’anime, per cui ho trovato il suo comportamento molto IC. Invece il ragazzo, nella sua “sottomissione”, che lo fa camminare a testa bassa senza protestare, mi è sembrato attinente al suo solito carattere, per cui, ti sei meritata i miei complimenti.

Ecco, il prompt non mi ha convinto del tutto, perché, come detto prima, non ho compreso il legame tra il triangolo estivo e i due personaggi. Ti chiedo scusa se si tratta di un collegamento ovvio, ma io non l’ho trovato. Però le stelle sono comunque incentrate nella drabble, motivo per il quale hai avuto in ogni caso un bel punteggio.

Be’, questa è senza dubbio una storia molto dolce e fluffosa, di quelle che piacciono a me. Infatti l’ho gradita molto, un sano momento romantico ci voleva proprio. Di conseguenza, ti ringrazio di avermi fatto leggere questo piccolo attimo d’amore."

avvertimenti: drabble, fandom: anime & manga, genere: sentimentale, genere: romantico, !contest

Previous post Next post
Up