Ho trovato finalmente come utilizzare in modo costruttivo questo blog, visto che di racconti oramai me ne vengono pochini.
Visto che sono diventato adulto (!?), me ne vado a vivere da solo [più o meno].
Ho preso un appartamento su carta, 97mq lordi (senza i balconi). Sarà pronto, si spera, entro natale 2012. Su carta vuol dire che me lo posso
(
Read more... )
1) Meno muri possibili. I muri sono un gran cagamento di cazzo e ti mangiano una quantità di spazio inimmaginabile.
2) Inizia a pensare al fatto che tra poco computer stereo proiettore home theater saranno una cosa sola, e che quindi sarà bene raccoglierli tutti insieme. Il Pc sta in salotto insieme a tutto il resto.
3) Bagno grande e con la vasca da bagno. Anche se non ti piace fare il bagno, ti torna comodo per un sacco di cose, ad esempio lavare il Dalmata che hai comperato per fare colpo sulla vicina di casa o per fare colpo sulla vicina di casa che viene a trovarti e ti immagina pigro e lussurioso.
4) Cabina armadio = omosessualità
5) Fai fare tutte le possibili ed immaginabili predisposizioni per i cavi elettrici, di rete e di segnale, perché dopo un anno che sei lì deciderai che la televisione la vuoi spostare di là e ti toccherà tirare dei cavi in mezzo alle balle.
6) In generale, fai pochi spazi grandi e poi aggiustateli col tempo. Non pensare già subito a come usare ogni singolo angolo per fare questo e quello, perché poi finisce che non lo fai e ti trovi gli sgabelli da bar sempre in mezzo alle balle.
7) prevedi uno spazio all'ingresso per scarpiera appendiabiti portachiavi.
8) ma sei sicuro che quelli del disegno siano 97 m2? Ad occhio mi paiono molti di meno.
Reply
La 2) e 5), mi offendi :D
7) c'è, c'è una rientranza porta abiti sulla sinistra dell'ingresso.
La 4) ma anche no, è puro calcolo: eviti tot armadi e risparmi pure (nella cabina puoi mettere roba dozzinale senza ante).
3) la vasca non la uso dal secolo scorso, ne faccio volentieri a meno. Magari mi faccio una cabina doccia tecnologica.
Reply
(e comunque casomai spacciale al maranza le risposte riciclate, tsk.)
Reply
Reply
Reply
Reply
Reply
Reply
poche stanze, pochi muri, tanto spazio libero da improvvisare.
io ho un armadio con le ante scorrevoli, e mi trovo bene, ma d'altronde di vestiti ne ho davvero pochi. certo che l'idea di dover andare avanti e indietro dalla stanza alla cabina armadio tutte le mattine per mettere calze e mutande mi lascia un po' perplesso, forse è una cosa che ha senso se hai un guardaroba sconfinato.
ecco, ALMENO la cabina doccia grande con il seggiolino a scomparsa e i getti modello idromassaggio.
Reply
Reply
Leave a comment