Tempo fa avevo chiesto a due amiche *assolutamente a caso :p* se potevano spiegarmi le motivazioni per cui amano tanto il genere fantasy.
Le mie a dire il vero non le so bene, ma oggi, dopo le ore di caldo e di sole, seduta in attesa dell'autobus, ho pensato sentito che dovevo passare da Borri Books e spulciare la sezione fantasy. Possibilmente
(
Read more... )
Il fantasy è consolatorio soprattutto Paolini, perché pensi "se ce l'ha fatta lui così, allora da un giorno all'altro si paleserà davanti a me un editore pronto a lanciarmi" XDDDDD (scusa, forse questa potevo evitarla. Dire che all'inizio mi piaceva, prima che mi facessero notare un paio di cosette :p)
Reply
Su zia Marion... io ho letto la saga di Avalon *♥!*, due libri della saga del giglio nero *brutti XD*, "Le luci di Atlantide" che non mi è piaciuto granché e "La Torcia" che è assolutamente meraviglioso ♥. Poi qualche mese fa ho iniziato la saga di Darkover da "La signora delle tempeste", ma non mi è piaciuto granché... quindi non conosco "La dea della guerra", ma capita, con Marion. O almeno, a me è capitato XD. Amore supremo per tre libri, così così per altri ^^. Ma povera, accostarla a Paolini... XDDDD
Reply
Di Terry Brooks mi ero fatta prestare "Il magico regno di Landover", ma mi stavo addormentando dopo 50 pagine d'introduzione, praticamente (e l'ho tenuto per sei mesi! La mia compagna di classe mi voleva uccidere XD). Ma non è che era brutto, era lento X'D Terribilmente.
Di zia Merion, mi spiace, ma non toccherò più libro ò_ò Non mi piace proprio. Paolini lo seguo per sfizio, mo' voglio sapere come va a finire ù_ù Magari almeno la fine sarà originale... ma dalla "profezia" sembra quasi che debba finire come Il signore degli anelli: tutti in esilio, olè! ò_ò"
Reply
Povera zia Marion, almeno "La Torcia", che è autoconclusivo! Solo lui! Non vuoi darle un'altra possibilità? XD Scherzi a parte... ognuno ha i suoi gusti :)
Sai che mi stai spoilerando tutto Paolini? XDDD In teoria ho Eragon ed Eldest *in edizioni da 6€ XD* che avevo acquistato su 'consiglio' di un'amica ed un amico *che è finito prontamente a quel paese XD*, ma Eldest non ho mai trovato il coraggio di leggerlo :lol:. Prima o poi... solo perché 6 euro ce li ho spesi! U.U
Okay, ora so che c'è una profezia XD
La Troisi... una ragazza che conosco ne era entusiasta, ed una mia amica la stava leggendo e diceva che alla fin fine le piaceva... ho letto solo il tomazzo di *uhm*, forse non mi ricordo manco il titolo XD, ma la prima trilogia... e dopo Nihal, mi risparmio volentieri qualsiasi cosa abbia scritto XD. Pensa che me li volevano prestare a forza °_°.
Reply
Reply
Eh, vedi come me lo ricordo bene, Eragon? XDDD Praticamente è spoiler anche quel che ho letto XD. Dev'essere una forma cruenta *?* di autodifesa: mi viene eradicato dalla mente tutto ciò che riguarda Paolini e, spero, pure la Troisi \*O*/ *spoilera pure :p*. Va beh che l'ho letto una volta durante una sessione d'esami un tre anni fa, quasi, però! XDDD
Eh, hanno 'sta mania con le trilogie O i cicli, eh? -.- Mai una volta *okay, RARE volte* che qualcuno facesse un bel romanzo autoconclusivo come "La Torcia" *tossisce mascherando la pubblicità occulta *O* *.
C'è una mia amica, anche, che mi *consiglia* la seconda trilogia, ma... non so... :cry: ho troppi arretrati da leggere. Magari un giorno che mi sentirò coraggiosa, se qualcuno me la presterà :p *si vede tirare addosso tomazzi da 10kg l'uno, utili anche per scacciare gente molesta sui mezzi*.
Reply
Reply
*si massaggia bernoccolo dovuto alla seconda trilogia ç.ç*
Boh, sarà perché sperando di 'vendere di più', così? Mboh. *unsure* Sarà una cosa di alcune (molte?) case editrici? Che poi alcune saghe... boh. Sembra che davvero non avessero nulla da dire e che siano state tirate avanti tanto per :unsure:. Cioè, alcune si prolungano per libri e libri... quando avrebbero potuto dire molto più non dico in un solo libro, ma magari due... e così diventano lente, troppo dilatate nei tempi... penso alla prima trilogia della Canavan, di cui devo ancora leggere il terzo (biblioteca ^^): i primi due libri sono parecchio lenti, pur avendo idee interessanti, mentre mi hanno detto che il terzo è all'opposto: tutti eventi, tutti assieme. Ma... *confusa* boh O.O.
W i romanzi autoconclusivi, comunque XD ma quando una saga ci vuole, ci vuole *pensa alla Carey ♥* :p
Buon sabato :)
Reply
Leave a comment